Curiosità

pubblicato il 2 dicembre 2016

Il film sul Tourist Trophy punta tutto sul cast e sulla produzione

I due attori protagonisti, Matt Damon e Liam Neeson, sono adatti al ruolo e la produzione di Bold Films è garanzia di successo

Il film sul Tourist Trophy punta tutto sul cast e sulla produzione

Vi abbiamo già annunciato l'arrivo di un film sul Tourist Trophy che potrebbe diventare un vero punto di riferimento per il cinema a due ruote. A quanto pare c'è tutta l'intenzione di creare un film che rimarrà nella storia e per riuscire nell'impresa di far piacere le moto al grande pubblico (Solo Easy Rider e Indian: la grande sfida ci sono riusciti) ci si affidera a tre nomi: Matt Damon, Liam Neeson e alla produzione di Bold Films.

Perchè sono stati scelti questi attori?

Damon e Neeson - scelta che è data per scontata ma non ancora ufficiale - sono le persone giuste per questo film per diverse ragioni. Matt è un veterano degli action movie all'americana, diventato il James Bond moderno con la celeberrima trilogia di Bourne. In questi film si è esibito diverse volte anche in sella a delle moto, essendo un motociclista di una certa esperienza e un ottimo interprete in sella sul grande schermo.
Liam Neeson non lo ricordiamo per importanti ruoli in moto, ma è un vero appassionato. La sua voce ha narrato il documentario Road disponibile su Netflix, ovvero la storia della famiglia Dunlop che tutti conosciamo come la più vincente dinastia del Tourist Trophy. Neeson è anche un viaggiatore incallito su due ruote, in una recente intervista ha parlato del suo incontro troppo ravvicinato con un cervo.

Una produzione di qualità

Ci teniamo a citare la produzione di Bold Films perchè nonostante non si tratti di uno dei grandi nomi di Hollywood, finora ci ha deliziato con film in grado di unire qualità registica e narrativa ad appeal per il grande pubblico, e anche in questo caso ha scelto un regista di talento come Ben Younger. Tra gli esempi validi c'è Lo Sciacallo, con Jake Gyllenhaal nei panni di un ladro ambizioso e senza scrupoli, poi Whiplash che Mymovies ha definito il miglior film musicale degli ultimi 10 anni e Drive, il cult movie con un Ryan Gosling stuntman delinquente dal cuore tenero. Le premesse di un buon lavoro ci sono, non rimane che aspettare una conferma di tutti questi elementi e le prime immagini dal set.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità


Top