Tu sei qui

Monza Rally Show 2016: grande spettacolo questo weekend

I fan di Valentino Rossi sono chiamati a raccolta sulla pista brianzola

Moto - News: Monza Rally Show 2016: grande spettacolo questo weekend

Il Monza Rally Show è alle porte, un evento unico nel suo genere per gli appassionati di due e quattro ruote. Su auto da rally direttamente derivate da quelle che corrono nel mondiale WRC, si sfidano campioni del motociclismo e dell'automobilismo, con Valentino Rossi sempre il primo della fila e ormai presenza immancabile, che porta in pista tantissimi suoi tifosi.


Chi ci sarà quest'anno?


Quest'anno l'evento andrà in scena dall'1 al 4 dicembre e avrà una chicca anche per gli appassionati di rally. Hyundai ha scelto questo palcoscenico per presentare al pubblico europeo la sua WRC 2017, e schiererà in gara il pilota di punta del World Rally Team Dani Sordo (già vincitore a Monza nel 2010 e 2013).
Fra gli altri protagonisti ci sarà anche quest'anno Tony Cairoli e i membri del team di Rossi Alessio Salucci e Roberto Brivio. Fra gli specialisti delle quattro ruote ci saranno Alex Caffi, Piero Longhi, Alessandro Perico Corrado e Luigi Fontana e Alessandro Bosca. Marco Bonanomi direttamente dalle gare Endurance e Gigi Pirollo, già vincitore di 4 Monza Rally Show con Dindo Capello.


Valentino Rossi Rally Show


Perchè nonostante tutti questi grandi nomi è considerata la festa dei rossisti? Semplicemente perchè da diversi anni è lui lo "showman" della manifestazione e quello che porta più gente sugli spalti. La maggior parte delle persone che raggiungono il parco di Monza, lo fa per vedere Vale all'opera e gli organizzatori della gara hanno tutto l'interesse a esaltare la sua presenza, nel bene e nel male: sono diversi anni che Rossi viene accusato di avere un'auto troppo superiore alle altre, ma nessuno è ancora riuscito a dimostrarlo. 
La festa inizierà già giovedì 1 dicembre con le verifiche tecniche  lo shakedown, per poi entrare nel vivo delle prove speciali venerdì e sabato, con il Master Show e le premiazioni domenica. Da non perdere!


Articoli che potrebbero interessarti