Accessori

pubblicato il 18 novembre 2016

TomTom VIO, il primo navigatore per scooter

È stato presentato a Eicma insieme all’ultima evoluzione del TomTom Rider 410

TomTom VIO, il primo navigatore per scooter
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • TomTom VIO - anteprima 1
  • TomTom VIO - anteprima 2
  • TomTom VIO - anteprima 3
  • TomTom VIO - anteprima 4
  • TomTom VIO - anteprima 5
  • TomTom VIO - anteprima 6

TomTom presenta a Eicma il primo navigatore per scooter. Si chiama TomTom VIO e debutta insieme all’ultima evoluzione del TomTom Rider 410, presente sul mercato da oltre 10 anni.

TomTom VIO

Forte dei suoi 33 milioni di km di strade mappate in almeno 120 Paesi, TomTom dà vita a un nuovo prodotto. TomTom VIO, dotato di touchscreen circolare sensibile anche con i guanti, agisce come estensione dello smartphone grazie all’app appositamente sviluppata che funge da cervello. Inoltre, grazie al Bluetooth®, l’unità display weatherproof del TomTom VIO offre la navigazione turn-by-turn sia in modalità video che in modalità audio. Quando arriva una chiamata, l’identità del mittente è ben visibile, in modo da consentire allo scooterista di rispondere e parlare liberamente tramite gli auricolari, mentre la navigazione resta attiva sul display. Può adattarsi a ogni scooter e a ogni tinta grazie alle cover intercambiabili e disponibili in 7 colori. In particolare, a Eicma, ha esordito una Special Edition del TomTom VIO realizzata in esclusiva per il Gruppo Piaggio. È già in vendita sul sito ufficiale a 169,90 euro.

TomTom RIDER 410

L’altra novità, come anticipato, è il RIDER 410. Esso permette di selezionare 3 diversi livelli di curve e di pendenza, garantendo un viaggio adrenalinico o rilassante a seconda dei gusti. Grazie a TomTom MyDrive, il RIDER 410 consente di pianificare il viaggio perfetto ancor prima di partire: si può creare un percorso direttamente da pc o smartphone per poi caricarlo sul navigatore. Il nuovo TomTom RIDER 410 vanta inoltre uno schermo impermeabile e può essere utilizzato anche con i guanti. Il prezzo è di 339,90 euro per la versione standard e di 499,90 euro per la variante Premium Pack (con kit di montaggio, antifurto e custodia).

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori , turismo


Top