Novità

pubblicato il 14 novembre 2016

Husqvarna Vitpilen 401 Aero

Un concept estremo su base Vitpilen che speriamo venga prodotto presto, bellissimo e aggressivo

Husqvarna Vitpilen 401 Aero
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Husqvarna Vitpilen 401 Aero - anteprima 1
  • Husqvarna Vitpilen 401 Aero - anteprima 2
  • Husqvarna Vitpilen 401 Aero - anteprima 3
  • Husqvarna Vitpilen 401 Aero - anteprima 4
  • Husqvarna Vitpilen 401 Aero - anteprima 5
  • Husqvarna Vitpilen 401 Aero - anteprima 6

Tutti pazzi per le nuove Husqvarna! Il costruttore austro-svedese ha presentato a EICMA la versione di serie delle sue Vitpilen e Svartpilen 401 mantenendo la promessa di lasciarle belle e originali come i concept dello scorso anno. Ovviamente hanno attirato tanti sguardi e pareri ultrapositivi, non solo per le due nuove tecno-vintage ma anche per il nuovo prototipo derivato dalla piattaforma: la Vitpilen 401 Aero.

Una Vitpilen ancora più racing

La presenza di questa moto non era annunciata nè attesa, ma si tratta di una piacevole sorpresa che ha portato ancora più in alto l'attenzione del mondo delle due ruote attorno a questa neonata famiglia di moto. La versione "Aero" non è altro che un'estremizzazione cafè racer della Vitpilen, dotata di cupolino e di look ancora più racing e aggressivo.
Come il resto della produzione non poteva che essere di ispirazione futuristica, così vediamo le forme del nuovo frontale molto moderno e pronunciato in avanti, che culmina nel faro di serie della Vitpilen (una delle chicche del modello) e abbassa notevolmente la linea. Belle anche le forme del posteriore e la colorazione, mentre ci fa impazzire il parafango anteriore, che dalla visuale laterale crea una linea discendente perpendicolare all'asfalto assieme al profilo del faro. La nuova carena aerodinamica copre il motore e ci sono dettagli in giallo fluo che esaltano il look high-tech. 

Di serie presto?

Sarà una moto che vedremo prodotta in serie o soltanto l'anticipazione di un kit accessori sportivi per la Vitpilen? Difficile dirlo ora, perchè non abbiamo alcuna comunicazione ufficiale a riguardo. Ci auspichiamo che Husqvarna non tradisca il percorso intrapreso con queste nuove stradali e dia un futuro di serie anche a questa versione, ovviamente invariata rispetto al prototipo di EICMA, come gli appassionati si aspettano!

Autore: Redazione

Tag: Novità , eicma 2016


Top