Novità

pubblicato il 11 novembre 2016

Vespa Elettrica 2017

A EICMA è stata presentata anche la versione elettrica della Vespa, il primo passo verso il futuro dello scooter più famoso del mondo

Vespa Elettrica 2017
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Stand Piaggio a EICMA 2016 - anteprima 1
  • Stand Piaggio a EICMA 2016 - anteprima 2
  • Stand Piaggio a EICMA 2016 - anteprima 3
  • Stand Piaggio a EICMA 2016 - anteprima 4
  • Stand Piaggio a EICMA 2016 - anteprima 5
  • Stand Piaggio a EICMA 2016 - anteprima 6

Semplicemente Vespa Elettrica, non c'è bisogno di sigle e cifre particolari per descrivere una delle più importanti rivoluzioni nella storia dello scooter più famoso del mondo. Allo stand EICMA 2016. del Gruppo Piaggio è stata svelata nelle forme quasi definitive, tutt'altro che futuristiche e sorprendenti ma con livrea high-tech dedicata.

Estetica Primavera ma cuore elettrico

Sulla strada, da ferma, sarà difficile distinguerla dalla Vespa Primavera, ma in marcia sarà facile capire che si tratta di un mezzo elettrico, perchè non farà rumore. Vespa non ha ancora pubblicato dettagli a riguardo, quindi non sappiamo ancora caratteristiche tecniche, prezzi e autonomia, ma sappiamo che arriverà a 2017 inoltrato.
Esteticamente si riconosce per la colorazione tipo alluminio spazzolato, con dettagli in verde acqua come le modanature che circondano scudo e pedana, canale dei cerchi e cuciture della sella. Ovviamente, un po' più nel dettaglio, notiamo l'assenza dell'impianto di scarico e la comparsa di una protezione in plastica che colma il "vuoto" lasciato dall'assenza del motore a combustione. 

Per colaninno è il primo passo verso il futuro

Roberto Colaninno, presidente Gruppo Piaggio, parla di una piccola rivoluzione: "Il futuro è un mondo diverso, veloce, giovane. Che cambia, che userà strumenti con la facilità di una generazione capace di usarli. Ma soprattutto capisce che sono strumenti che sono la salvezza di questo pianeta. Ed è da questa base che parte anche la Vespa Elettrica. Noi vi stupiremo; l’anno scorso avevo detto che ci saremmo dedicati allo sviluppo tecnologico dei nostri prodotti, ma oggi presentiamo un qualcosa che arriverà sul mercato tra 6/7 mesi. Un prodotto che stupirà per la semplicità del suo essere. Piaggio si sta attrezzando per essere attore principale verso il futuro”.

Autore: Redazione

Tag: Novità , eicma 2016


Top