Tu sei qui

Nuova Honda CRF250 RALLY e CRF250L 2017

Una tassellata stile Dakar da usare sulle strade (e non) di tutti i giorni...

Moto - News: Nuova Honda CRF250 RALLY e CRF250L 2017

Di sicuro saranno in tanti a guardare con interesse alla nuova Honda CRF250 Rally (foto in alto) piccola ma pepata enduro tuttoterreno, già vista in versione concept al Salone di Tokyo del 2015. Un modello che si ispira alle moto che corrono la Dakar, perfetto per gli spostamenti quotidiani, ma anche per fare un po’ di off-road o lanciarsi in piccole-grandi avventure su due ruote. Per il 2017, Honda rinnova inoltre l’enduro entry level CRF250L, la 'dual-purpose' lanciata per la prima volta nel 2012.


CRF250 RALLY


Sarà che oramai stanno tornando di gran moda le moto avventurose, quelle capaci di uscire “dal seminato” e portarci un po’ ovunque, ma c’è da scommetterci che questa nuova inarrestabile targata Honda stuzzicherà la fantasia di tanti. Soprattutto di coloro che oramai vedono la città come un intrico di ostacoli da attraversare tutti i giorni e che nel week-end (o durante le vacanze) progettano fughe senza disdegnare fango e percorsi polverosi. La nuova CRF250 Rally si propone, quindi, come “tuttofare” di piccola cilindrata (il motore, euro4, è in grado di esprimere 24,8 cv) ma di grandi prospettive… come testimonia il serbatoio big, da 10,1 litri che, unito ai 33,3 km/l di consumo medio (dato dichiarato dal Costruttore), lascia immaginare grande autonomia e capacità di affrontare anche spostamenti impegnativi, ben protetti da un’adeguata copertura aerodinamica. ABS a due canali e luci a LED completano la dotazione, insieme alla strumentazione digitale alta e verticale stile rally. La moto, dotata di forcellone in alluminio e ruote da 21’’ davanti e 18’ dietro ha un peso complessivo di 157 kg col pieno.


CRF250L 2017


Derivato dalla specialistica CRF450R, la versatile CRF250L my 2017 si rinnova nel look e propone un motore più prestante, che mette in campo più coppia e potenza rispetto al modello precedente, grazie ai sistemi di aspirazione e scarico riprogettati. Il 2017 porta una strumentazione aggiornata con contagiri, l’omologazione Euro4, mentre l’ABS a due canali è di serie. Peso della moto con il pieno: 146 kg.


Articoli che potrebbero interessarti