Novità

pubblicato il 28 ottobre 2016

Tacita: a EICMA 2016 ci sarà una special elettrica

Una moto realizzata con In Moto Lab e che esplora nuove applicazioni dell'elettrica italiana

Tacita: a EICMA 2016 ci sarà una special elettrica

Tacita è un marchio italiano di moto elettriche davvero particolare, che ha scelto di percorrere la strada dell'enduro e del cross per sviluppare la tecnologia a batterie e a zero emissioni, prendendo parte anche ad alcuni Rally internazionali come unica moto elettrica iscritta, la prima della storia. Nei prossimi giorni sarà presente a EICMA con una importante novità.

Special elettrica

Il nuovo brand italiano ha collaborato con In Moto Lab per costruire un mezzo davvero speciale, anzi, davvero special. Sarà un modello unico sviluppato sulla piattaforma ciclistica che già conosciamo, ma che svilupperà il concetto di Tacita in maniera innovativa sia per quanto riguarda il design che per quanto riguarda l'utilizzo.
La moto che vedremo a Milano è stata pensata come un esercizio di stile per una moto da usare tutti i giorni. Una commuter molto esclusiva che trova il suo habitat in città e nelle uscite a medio raggio. Avrà componentistica al top del mercato e tutti i particolari della nuova estetica saranno in alluminio battuto in modo artigianale e affiacato ad altri materiali innovativi come avional, ergal e cromo-molibdeno.

Le Tacita sparse per EICMA

Per il momento abbiamo soltanto un piccolo disegno da mostrarvi, ma riesce a dare già un'idea di come saranno le linee, molto ispirate all'off-road e decisamente personali. Inoltre a EICMA 2016 sarà esposta anche la Tacita T-Race M Motard, la moto che ha corso nel campionato francese Motard, con tutti i particolari racing e con il set completo PZ5Cobra, azienda che ospita proprio questa moto. Allo stand EnduroAction, invece, sarà esposta Tacita T-Race E Enduro.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , moto elettriche , eicma 2016


Top