Tu sei qui

MV Agusta Dragster RC 2017

Un'altra Reparto Corse a tiratura limitata, derivata dalla già esclusiva Dragster 800 RR

Moto - News: MV Agusta Dragster RC 2017

Share


A pochi giorni da EICMA, MV Agusta presenta la terza moto della serie RC 2017, ovvero la terza tiratura limitata ispirata dalle gare Superbike e che riporta l'acronimo del Reparto Corse del marchio di Varese. Questa volta la base è la già esclusiva Dragster, naked aggressiva e tutta stile, che si veste dei colori delle moto del campionato delle derivate di serie.


Ispirata dalla pista


La formula delle RC la conosciamo: presa la moto di serie, la si impreziosisce di dettagli ricercati e di una livrea decisamente sportiva. Questa Dragster 800 RC è realizzata sulla base della 800 RR e da questa prende - pari pari - il propulsore dalla potenza di 140 cavalli a 13.100 g/min.
Tecnicamente troviamo nuove ruote in lega leggera a 9 razze, mentre il telaio è stato riverniciato in rosso e si abbina alla nuova forcella anodizzata oro, ma mantiene le misure di 43 millimetri e il marchio Marzocchi. Dietro, invece, c'è un mono Sachs. La ruota posteriore ha la sezione supersportiva di 200 mm e crea un colpo d'occhio notevole con quel codino cortissimo. Il peso a secco è sempre limitato a 168 kg. Anche l'elettronica non cambia rispetto alla Dragster RR.


Tiratura limitata 


La caratterizzazione di questo modello è - ovviamente - la livrea. Con così poca superficie verniciabile non era facile trovare uno stile racing che richiamasse fedelmente le moto da gara di Cluzel e Camier, ma il risultato è ottimo con il rosso alternato al bianco e con il numero 37 (quello dei titoli mondiali di MV) sul serbatoio. 
Tanti dettagli in carbonio e l'ammortizzatore di sterzo regolabile chiudono il pacchetto speciale della Dragster RC, che verrà prodotta in soli 350 esemplari. Ovviamente, come F3 e F4, ogni unità sarà accompagnata da certificato di autenticità e da una targhetta numerata. Che ne pensate? 

Articoli che potrebbero interessarti