Tu sei qui

Kawasaki Z1000 R Edition 2017

In arrivo una versione speciale e più aggressiva della muscle naked di Akashi

Moto - News: Kawasaki Z1000 R Edition 2017

Share


L’arrivo delle nuove Z650 e Z900 non scalza dal listino la nuda sportiva Z1000, che anzi si vede affiancare alla versione standard una R Edition ancora più aggressiva e raffinata nella componentistica. Entrambe le moto, nonostante l’arrivo dell’Euro 4, mantengono inalterate potenza e prestazioni rispetto al modello 2016, spinto dall’inesauribile 4 cilindri da 1043 cc e 142 Cv di potenza massima.


Aggressiva e sofisticata


Ad impreziosire questa R Edition arriva prima di tutto un inedito schema colori che combina il Metallic Spark Black al Metallic Graphite Gray con grafiche distintive giallo-verdi, che rimandano immediatamente ai toni racing del marchio. La sella con logo Z in rilievo ed altri piccoli dettagli stilistici donano alla moto un aspetto ancora più esclusivo, ma chicche ben più gustose le troviamo dalle parti della ciclistico. A partire dal nuovo disco flottante anteriore da 310mm Brembo con scanalature per la dissipazione del calore, accoppiato a pinze Brembo M50 con tubi in treccia. Mentre al posteriore è protagonista un efficiente mono-ammrtizzatore Öhlins S46DR1S, regolabile tramite la comoda manopola del controllo remoto. Setting delle forcelle rivisto e leveraggio della sospensione posteriore modificato puntano ad aumentare maneggevolezza e precisione di guida


Piccoli aggiornamenti all’elettronica


In termini di elettronica, sono state riviste alcune impostazioni della centralina per rendere ancora più fluida l’erogazione, è stato installato un indicatore di marcia inserita ed ora, una spia di cambiata, segnala il momento più opportuno per innestare il rapporto superiore. Disponibile presso i concessionari ufficiali nei primi mesi del 2017. Prezzo da definire.

Articoli che potrebbero interessarti