Accessori

pubblicato il 25 ottobre 2016

Michelin Power RS, nuovo pneumatico sportivo stradale

Si preannuncia molto efficiente sull’asciutto e sarà disponibile dal primo gennaio

Michelin Power RS, nuovo pneumatico sportivo stradale

In occasione del round australiano della MotoGP, Michelin ha presentato il nuovo pneumatico Sportivo Stradale realizzato per i motociclisti più esigenti. Si chiama Power RS, si preannuncia estremamente efficiente e sarà disponibile a partire dal primo gennaio 2017.

Performance elevate sull’asciutto

Per realizzare il nuovo Power RS, Michelin ha sfruttato tutto il know how acquisito nel corso degli anni. Il nuovo pneumatico ha l’obiettivo di diventare il nuovo riferimento per i motociclisti sportivi che necessitano di una grande aderenza sull’asciutto, maneggevolezza, stabilità e prestazioni elevate. Per assicurare gran grip sull’asciutto si è fatto ricorso alla combinazione di nuove mescole (alcune derivanti dalle competizioni) e all’utilizzo di nuove carcasse.

Taglie per tutte le moto

In particolare, il pneumatico posteriore, che utilizza una carcassa innovativa brevettata, dispone della tecnologia Michelin ACT+ e offre una stabilità impeccabile in curva come in rettilineo. Infine, con 13 dimensioni (4 per l’anteriore e 9 per il posteriore), Michelin equipaggia un’ampia gamma di moto, dalle piccole 300cc alle supersportive, passando dalle naked medie.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori , gomme


Top