Novità

pubblicato il 24 ottobre 2016

Suzuki DL250 Concept

Una piccola V-Strom è stata presentata in Cina, ma arriverà anche in Europa?

Suzuki DL250 Concept

Suzuki porterà ben presto sulle nostre strade la nuova GSX-R 250/300, una moto molto attesa dal mercato delle piccole sportive che andrà a confrontarsi con le altre Supersport 300, ora che questa categoria è diventata una classe del mondiale delle derivate di serie. In attesa, però, un'altra "duemmezzo" di Hamamatsu ha fatto il suo debutto in cina, ed della famiglia V-Strom!

Presentata in Cina, la vedremo anche in Europa?

Si chiama DL250 Concept ed è stata presentata al salone CINAMotor 2016, ma benchè non compaia nel nome ufficiale, ha delle grandi scritte V-Strom sul becco. Si tratta della prima adventurer di piccola ciclindrata del marchio giapponese e pur essendo un prototipo sembra pronta per la serie. Dopotutto è a questo "iter" che Suzuki ci ha abituato, anche con l'ultima GSX-R 1000. 
La V-Strommina è mossa dal motore 250 cc della Inazuma da 25 CV e 23,4 Nm di coppia, una moto che anche il nostro mercato conosce bene, e riprende le caratteristiche estetiche della famiglia di tuttoterreno, ma declinate in dimesioni più compatte e con qualche spigolo in più, pensato per piacere soprattutto ai paesi asiatici. Il serbatoio è da 15 litri e il peso complessivo in ordine di marcia - non proprio piuma - di 178 kg.

Sarà a livello della concorrenza?

Nel complesso si tratta di una moto che può sposare molto bene i gusti orientali, forse un po' meno quelli europei ma se mai dovesse arrivare nel Vecchio Continente, potrebbe puntare tutto sul prezzo, concorrenziale proprio come quello della Inazuma da cui deriva, e sicuramente inferiore a quello delle future G310 GS e KTM 390 Adventure. La categoria si fa interessante!

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Top