Tu sei qui

MV Agusta F4 RC 2017: primo teaser

Un'immagine che mostra già la particolarità della nuova Reparto Corse: singolo scarico al posteriore

Moto - News: MV Agusta F4 RC 2017: primo teaser

Share


MV Agusta sta per presentare una succosa novità per gli appassionati di moto estreme. Dopo le F3 RC, debutterà la nuova F4 RC con caratteristiche da vera superbike, che vengono anticipate da un'immagine pubblicata sui social della Casa di Schiranna, e che mostrano un piccolo dettaglio del posteriore, davvero minaccioso.


Addio canne d'organo?


Minaccioso non solo per lo stile aggressivo, ma anche per quelli che tanto amano i 4 terminali di scarico della F4, un segno distintivo che è da sempre stato la bandiera di questo modello. Già nella versione precedente della F4 RC, abbiamo assistito a un cambio di stile con l'introduzione dei due scarici separati sotto la coda, ma questo singolo tromboncino cambia ancora una volta la prospettiva.
In realtà non è nulla di realmente inedito, ma sembra essere uno scarico molto simile all'SC Project che monta l'ultima versione della moto Superbike di Leon Camier, e che assieme alle ultime modifiche meccaniche ha portato la moto italiana a ridosso del podio più volte. 


La toccheremo con mano a EICMA


Siamo molto curiosi di vedere questa nuova RC, anche perchè sarà interessante scoprire fino a che punto si spingeranno le performance per una moto esclusiva ma comunque di serie. Di certo la toccheremo con mano a EICMA 2016 fra qualche settimana, nel frattempo diteci se questo singolo tromboncino vi piace, o se preferite le "sacre" canne d'organo.

Articoli che potrebbero interessarti