Curiosità

pubblicato il 14 ottobre 2016

5 moto per rimorchiare!

Esistono modelli capaci più di altri di attrarre il pubblico femminile? Scopriamolo...

5 moto per rimorchiare!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Le 5 moto per rimorchiare - anteprima 1
  • Le 5 moto per rimorchiare - anteprima 2
  • Le 5 moto per rimorchiare - anteprima 3
  • Le 5 moto per rimorchiare - anteprima 4
  • Le 5 moto per rimorchiare - anteprima 5
  • Le 5 moto per rimorchiare - anteprima 6

Qualche volta sicuramente vi sarete chiesti: “Ma quali sono le moto che attirano le donne?”. O quantomeno, ci avrete pensato sù per qualche minuto. Ebbene, in linea di massima la moto in quanto tale è già un oggetto che affascina gran parte del pubblico femminile (non tutto però). Ma ci sono determinati modelli, o segmenti, che rappresentano delle vere e proprie calamite per le donne. Noi ne abbiamo selezionate 5, ma - sappiatelo! - non intendiamo in alcun modo sentirci responsabili di un vostro eventuale investimento seguito poi da un due di picche. Dunque, se volete rimorchiare, probabilmente con una di queste moto avrete ottime chances di attrarre il gentil sesso. Ma non vi aspettate miracoli: prima o poi il casco dovrete togliervelo…

1. Ducati Panigale 1299

È risaputo che l’occhio delle donne cade molto spesso sulle supersportive. Se poi sono rosse e hanno impresse sulla carena il marchio Ducati, allora la cosa si fa ancora più interessante. Poi poco conta se sotto l’abito da moto pronta per aggredire la pista ci sia un bicilindrico Superquadro da oltre 200 CV o il motore di un tosaerba. È la moto carenata con la gomma grossa e la coda snella e alta, che piace: e la Panigale 1299 è decisamente un'ottima rappresentante di “categoria”. Ed è inoltre l’idea di fare da passeggero su una supersportiva - su una porzione di sella grande quanto una fetta di tiramisù - che stuzzica la fantasia di molte (salvo poi cambiare idea non appena si sperimenta il livello di comfort offerto).

2. Harley-Davidson Fat-Boy

Anche la custom esercita un certo fascino sul pubblico femminile. E non solo sulle donne che si presterebbero a seguirvi nei raduni con abbigliamento dark e tatuaggi da mettere in vista. Il marchio Harley in particolare, tra i più riconosciuti al mondo, fa gola perché è simbolo di un mondo a parte, di un determinato concetto di motociclismo. Il possessore di Harley è visto come un macho, un duro, un uomo tutto d’un pezzo. Uno spirito libero. Una Fat-Boy, che non è certo la entry level del marchio, rappresenta probabilmente al meglio il tipo di custom gradita.

3. Triumph Bonneville T100

La T100 è l’ultima novità che Triumph ha presentato a Intermot 2016. Rappresenta la entry level della famiglia Bonneville, da sempre molto apprezzata dalle donne. È un tipo di moto posseduta dal motociclista attento alle tendenze ma non troppo esibizionista. Magari belloccio ma discreto; o aspirante tale. Il classico piace, ormai ne abbiamo assoluta certezza. Tra l’altro viviamo più che mai nell’epoca in cui c’è un forte richiamo dello stile vintage. È un fatto di moda. E dove c'è moda... c'è donna!

4. Honda Africa Twin

No. L’Africa Twin (in tutta probabilità) di per sé non piace alle donne. Allora perché l’abbiamo inserita nella top5? Perché, quasi sicuramente, è il tipo di motociclista che cavalca un'Africa, ad attrarle: un uomo che amerà sicuramente l’avventura, un uomo che non si ferma davanti ai primi ostacoli (self made man), un uomo che non si accontenta di una vita normale. Uno pronto ad abbandonare le strade battute. Va beh, stiamo un po' esagerando… ma il concetto dovrebbe essere chiaro.

5. BMW K1600GTL Exclusive

Non c’è donna al mondo che non voglia sentirsi una regina e la sella posteriore della K1600GT è un vero trono (cit.). Beh, al di là delle sviolinate, la K1600GT è una moto che piace molto alla donna che ama le due ruote, che pensa di spostarsi con il proprio uomo alla ricerca di un nuovo orizzonte da scoprire e di una nuova avventura da vivere ma... rigorosamente in prima classe. Dunque anche con lei potrete fare colpo.

Bonus Extra n.6. Suzuki Inazuma

Infine, non potevamo non inserire una sesta opzione per spiegare meglio ed in modo esaustivo il concetto: se nella vita siete dei gran fighi, allora il mezzo non conta... potete rimorchiare anche su una Suzuki Inazuma (che ammettiamolo, non è proprio una moto da far girare la testa).

Autore: Francesco Irace

Tag: Curiosità , curiosità


Top