Tu sei qui

Suzuki SV650 TTBS by Espace Moto 95

È la moto che ha partecipato al concorso della filiale francese e un tributo al grande Barry Sheene

Moto - News: Suzuki SV650 TTBS by Espace Moto 95

Share


Per lanciare sul mercato la nuova SV650, Suzuki Francia aveva indetto un concorso riservato ai concessionari, chiedendo di realizzare una SV scrambler o cafè racer alla loro maniera. A un anno di distanza dall'inizio della sfida sono stati diversi i rivenditori che hanno accettato la sfida, ma la vincitrice è una sola: quella di Espace Moto 95.


Per celebrare Barry Sheene


L'ispirazione arriva da una ricorrenza: i 40 anni del primo titolo mondiale di Barry Sheene, quindi la moto porta con orgoglio la livrea della leggendaria Suzuki nera, rossa e gialla con il numero 7. Ma non è un lavoro di semplice riverniciatura: per questa SV è stato pensato un bellissimo look anni '70 con mezza carena, cupolino tondo con fari endurance annegati e grosso codino che punta verso il basso. 
Estetica a parte, è stato fatto un lavoro di ricerca dei particolari aftermarket più adatti per questo modello, poi sapientemente abbinati per un risultato all'altezza di una special raffinata ma semplice e terminato con la colorazione realizzata da Crazy Racer con adesivi Optimark.


Dettagli curati


Andando a frugare fra i dettagli della SV650 TTBS troviamo un silenziatore LeoVince e alcuni particolari della SW Motec come il parafango anteriore il copriradiatore e la protezione catena. Telaietto del cupolino e staffa scarico sono artigianali, mentre le pedane posteriori sono state riadattate al posto di quelle anteriri per avere una seduta più arretrata. Infine, i semimanubri sono della LSL e gli pneumatici tassellati (non erano meglio un paio di gomme sportive?) sono Dunlop Mutant. Il risultato? giudicatelo voi, a noi piace molto!

__

Articoli che potrebbero interessarti