Novità

pubblicato il 11 ottobre 2016

Norton Superbike V4: il primo teaser [VIDEO]

Verrà presentata subito dopo EICMA. Sarà una moto esclusiva in carbonio e alluminio

Norton Superbike V4: il primo teaser [VIDEO]

Norton non è un'azienda in crisi, l'hanno ribadito più volte i boss e la mancanza di vere novità in questi anni è data anche dallo sviluppo della nuovissima Superbike, che ormai è in dirittura d'arrivo. A conferma di ciò, arriva un teaser di quello che vedremo fra poco più di un mese, il 19 novembre, quando verrà svelata per la prima volta.

Finalmente sta per arrivare

Le immagini scorrono sullo schermo e mostrano qualcosa di interessante. Nello schermo di un computer si scorge un motore con schema a V, quello che è stato annunciato come un V4 con angolo di 72° fra le bancate e la cilindrata superiore a quella delle normali SBK a 4 cilindri fornirà una coppia molto corposa attorno ai 135 Nm.
Poi tanto carbonio per carrozzeria e cerchi, più qualche frame dei fari anteriori a disegno circolare ma non si capisce bene che forma avrà il cupolino. Altra conferma molto piacevole è il forcellone monobraccio in alluminio lucidato, mentre il telaio sarà realizzato da Spondon, uno dei grandi artigiani inglesi che hanno avuto successo negli anni gloriosi del marchio di Donington.

Esclusiva e artigianale

Non la vedremo a EICMA, ma subito dopo. Probabilmente la scelta è dovuta alla necessità di risparmiare qualche sterlina evitando di affittare uno stand, e di avere più visibilità dopo che tutte le novità delle grandi Case sono state presentate. Il video recita: "Sviluppata al Tourist Trophy, realizzata a mano a Donington". Sarà sicuramente una moto che piacerà a molti, ma destinata a pochi fortunati.  

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Top