Tu sei qui

Kawasaki Ninja H2 Carbon Limited Edition 2017

Solo 120 esemplari per questa versione della sportiva sovralimentata con il cupolino in carbonio

Moto - News: Kawasaki Ninja H2 Carbon Limited Edition 2017

C'è qualcosa di più estremo della Kawasaki H2 sul mercato? Da oggi si, la Kawasaki H2 Carbon Limited Edition! Con questa versione presentata all'Intermot 2016, la Casa di Akashi dà la possibilità a chi vuole una moto esclusiva come la H2, di averla ancora più rara e preziosa, grazie alla fibra di carbonio che qui viene usata in maniera sapiente e molto racing. L'allestimento Carbon sarà disponibile solo per la H2 e non per la H2R, che ha già tantissima fibra nelle carene.


Cupolino in carbonio


Le caratteristiche tecniche della H2 rimangono invariate: motore 4 cilindri in linea 1000, che in configurazione di serie eroga 200 CV a 11.000 giri/min con una coppia di 133 Nm a 10.500 giri/min. Tutte le quote e le componenti interne sono in comune con la H2R da oltre 300 CV, ma la sovralimentazione data dal compressore centrifugo è meno spinta.
Il telaio a traliccio è stato scelto per la grande rigidità e la resistenza alle sollecitazioni. Le sospensioni sono KYB con una forcella pluriregolabile da 43 mm davanti e un mono uni-trak dietro. Freni sportivi ormai classici della Brembo con dischi da 330 mm e pinze a 4 pistoncini, assieme a un singolo disco posteriore da 215 mm.


Tiratura limitata a 120 esemplari


Elettronica di primo livello a partire dai comandi diretti: acceleratore ride-by-wire e cambio sequenziale a 6 marce. I controlli sono KTRC (Kawasaki TRaction Control a 4 livelli), KLCM (Kawasaki Launch Control Mode), KEBC (Kawasaki Engine Brake Control), KIBS (Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System) e KQS (Kawasaki Quick Shifter). La produzione della H2 Carbon sarà limitata a 120 unità in tutto il mondo, che si distinguono per la presenza del cupolino in fibra di carbonio, una nuova verniciatura davvero particolare. Se la volete dovrete subito informarvi presso Kawasaki, perchè andranno via come il pane, nonostante il prezzo che si preannuncia bello salato. 


 

Articoli che potrebbero interessarti