Attualità e Mercato

pubblicato il 3 ottobre 2016

Follia a Napoli, con il frigo sullo scooter [VIDEO]

Un caso diventato virale in queste ore che sta facendo discutere anche i politici sulla sicurezza stradale

Follia a Napoli, con il frigo sullo scooter [VIDEO]

Su internet è pieno di video di moto e scooter caricati in modo improbabile con qualsiasi tipo di bagaglio e ingombri assolutamente fuori da ogni logica di sicurezza, ma generalmente arrivano dall'India o dal lontano est del mondo. Fa un certo effetto vedere un "carico straordinario" come un frigo nel centro di Napoli!

Gesto da condannare

Il video è stato rimbalzato prima da alcuni giornali locali, poi è arrivato sulla pagina de ilfattoquotidiano.it ed è diventato virale in poco tempo. Sull'argomento ci ha messo parola anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: "Il filmato esalta l’arte di arrangiarsi del capoluogo partenopeo ed è pieno di commenti positivi ed esaltanti per questo modo di fare.
A nostro avviso, invece, i due protagonisti del video sono degli sconsiderati, che potevano provocare incidenti serissimi. Questi comportamenti vanno condannati e sanzionati duramente. Esaltarli o guardarli con simpatia è un errore. Questa sottocultura deve scomparire perché provoca solo danni ed emulazioni pericolose”.

Un problema serio

Punto di vista più che condivisibile, e benchè questo caso sia un qualcosa di straordinario che non capita tutti i giorni, non dimentichiamo le tantissime persone che utilizzano mezzi a due ruote in modo pericoloso per se stessi e per gli altri, salendo in più di due sulla sella, senza casco o con bagagli non fissati a dovere e che superano la larghezza o la lunghezza del mezzo, non solo a Napoli. Vogliamo sentire anche la vostra, avete visto cose fuori dal mondo come questa dalle vostre parti?

Frigo sullo scooter in centro a Napoli

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , sicurezza


Top