Abbigliamento

pubblicato il 1 ottobre 2016

RideStyle: completo touring Alpinestars Valparaiso 2 Drystar [VIDEO]

Giacca e pantalone per l'utilizzo in ogni stagione e con ogni condizione climatica... ve li raccontiamo in video

Non sempre gli outfit spacciati per "totali" - ovvero quelli buoni per tutto e in qualunque stagione, caldo, pioggia e freddo inclusisi - si rivelano poi all'altezza della situazione. Proprio per questo, non appena è capitata l'occasione giusta, abbiamo voluto mettere alla prova il completo touring Alpinestars (dedicato alle moto avventurore) formato dallagiacca e dal pantalone Valparaiso2. Occasione che ha coinciso con un'elettrizzante scorribanda in Galles, in sella alla tuttoterreno Honda Africa Twin.  

Giaca Valparaiso 2

A caratterizzare questo capo, una struttura multimateriale con pannelli antistrappo nelle zone critiche. Due gli strati interni removibili: una membrana drystar impermeabile e una fodera termica per le temperature più basse. Ad assicurare la giusta ventilazione e il ricircolo dell’aria, ci pensa invece il sistema denominato JVS (Jet Ventilation System), con apposite aperture, davanti e dietro, dotate di chiusura a cerniera. Presenti poi le classiche protezioni, mentre le maniche anatomiche pre-curvate, con inserti elasticizzati a soffietto e possibilità di regolazione, garantiscono una vestibilità ottimale e comfort alla guida. Prezzo al pubblico 399.95 euro.

Pantalone Valparaiso 2

I pantaloni, pensati per essere collegati alla giacca attraverso una comoda zip, sono caratterizzati anche loro da una struttura pre-curvata per favorire la postura in sella e ricalcano le caratteristiche tecniche e costruttive della parte superiore, quindi: strati interni removibili, sistema di aerazione JVS, inserti antistrappo e protezioni certificate, comprese quelle in materiale morbido per proteggere i fianchi. Ottima la zip con chiusura impermeabile sulle caviglie per un perfetto isolamento dalla pioggia nella zona dello stivale. Prezzo al pubblico 279.95 euro.

Il responso!

Le condizioni affrontate durante il viaggio in Galles, in sella alla Honda Africa Twin, sono state davvero varie, compresa un’intera giornata sotto la pioggia all’interno dell'affascinante Snowdonia National Park. Un test davvero impegnativo per il completo Alpinestars, che si è fatto apprezzare per l'ottima impermeabilità (anche nelle zone critiche) e per l'elevata capacità di isolamento termico e comfort. Quando poi il caldo ha iniziato a farsi sentire, l’ingegnoso sistema di aerazione ha saputo svolgere al meglio il suo compito, garantendo sempre il giusto sollievo. 

In conclusione, se siete alla ricerca di un completo da viaggio avventuroso all-in-one, capace di affrontare ogni condizione meteo, potete stare tranquilli... questo completo non vi deluderà.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento


Top