dalla Home

Eventi

pubblicato il 21 gennaio 2008

Dainese al ISPO 2008

...e concorre al Volvo Sports Design Award 08

Dainese al ISPO 2008
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Kawasaki Ninja ZX-10R 2013 - USA - anteprima 1
  • Kawasaki Ninja ZX-10R 2013 - USA - anteprima 2
  • Kawasaki Ninja ZX-10R 2013 - USA - anteprima 3
  • Kawasaki Ninja ZX-10R 2013 - USA - anteprima 4
  • Kawasaki Ninja ZX-10R 2013 - USA - anteprima 5
  • Kawasaki Ninja ZX-10R 2013 - USA - anteprima 6

Dopo aver vinto il prestigioso premio nel 2006 con l’innovativa Core Jacket Out, Dainese partecipa anche quest’anno a uno dei più autorevoli concorsi in tema di design, sostenibilità e sicurezza: il Volvo Sports Design Award 08. La manifestazione, per il quarto anno consecutivo, è volta a premiare l’azienda o il progetto che più incarna i valori e i temi lanciati dal contest. Quest’anno il tema sarà: “ECODESIGN: LA FORMA SEGUE SUSTAINABILITY”.

Dainese partecipa con l’innovativa LTD1 Jacket Gore Tex® realizzata interamente in pelle ecologica. Dainese porta la pelle sulla neve, accoppiando in perfetta sinergia un materiale naturale con il massimo della tecnologia GORE-TEX® in esclusiva per Dainese: il GORE-TEX® Pro Shell. Il risultato è un prodotto di nuova generazione, capace di proteggere da condizioni atmosferiche molto rigide in assoluta leggerezza. La pelle è stata trattata con un particolare processo produttivo detto “concia bianca”, cioè priva di cromo e di altri metalli pesanti, nonché di formaldeide.

Con questo speciale trattamento la pelle, oltre a essere leggera e resistente, è resa ipoallergenica ed ecologica al 100%. Il prodotto finito è un capo completamente riciclabile. La giacca Ltd1 consolida il primato di Dainese nell’utilizzo di una pelle tecnologicamente modificata e affina i concetti introdotti nella collezione 2007 con la giacca Bergen. Il capo è completamente termonastrato e realizzato in pelle forata a zone per dare il massimo della traspirazione e del confort.

Inserti elastici posizionati sul sottobraccio, sulla schiena e a salire fino al centro del cappuccio seguono perfettamente le linee del corpo consentendo massima libertà di movimento.
Il cappuccio, amovibile con inserto elasticizzato centrale, garantisce una perfetta vestibilità. Lampo parzialmente a vista, tasche laterali frontali, tasca sul petto e porta ski pass sono impermeabili. In dotazione ghetta anti-neve regolabile in vita e sull’interno gilet termico staccabile provvisto di due tasche laterali.

Dainese anche quest’anno è presente a ISPO WINTER 08. Dal 27 al 30 gennaio, nel centro fieristico di Monaco di Baviera, saranno presentate le proposte Ski & Snowboard Dainese per il prossimo autunno/inverno all’interno di uno stand polifunzionale, dal design innovativo e con soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Dainese al ISPO 2008 - anteprima 1
  • Dainese al ISPO 2008 - anteprima 2
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Dainese al ISPO 2008 - anteprima 1
  • Dainese al ISPO 2008 - anteprima 2

Autore: Redazione

Tag: Eventi , accessori , abbigliamento , varie


Top