Eventi

pubblicato il 23 settembre 2016

“In moto per Sammy”, una serata per la ricerca sulla progeria

Una festa dedicata a Sammy, uno dei quattro ragazzi italiani affetti dalla rara malattia dell’invecchiamento precoce

“In moto per Sammy”, una serata per la ricerca sulla progeria

“In moto per Sammy” è la festa in programma il 5 ottobre 2016 nei locali di Motosplash a Milano organizzata dall’Associazione Ciapa la moto per sensibilizzare motociclisti e non solo nei confronti della progeria, una rarissima malattia caratterizzata da un invecchiamento precoce dei bambini che porta fino alla morte per collasso cardiaco all’età media di 14 anni.

Sammy lotta per far conoscere la malattia

Sammy Basso, che probabilmente conoscete tutti, è uno dei quattro ragazzi italiani affetti da progeria (nel mondo i casi sono in tutto 135). Ora ha superato i vent’anni e continua a lottare spendendo tutte le sue energie per far conoscere la malattia e per raccogliere fondi destinati alla ricerca di una cura. È stato già ospite al Festival di Sanremo, ha girato un video TED per Lecce, è stato protagonista del programma “Il viaggio di Sammy”, andato in onda su Sky. E il 5 ottobre sarà appunto protagonista di questo evento a Milano, durante il quale porterà la sua testimonianza sulla progeria. Oltre a lui ci saranno tanti autorevoli personaggi attivamente impegnati nella ricerca.

Una lotteria per aiutare la ricerca

A conclusione della giornata dedicata a Sammy, una serata ludica, unica e divertente di cui lui stesso sarà protagonista, l’Associazione Ciapa La Moto organizzerà nei propri spazi, a partire dalle 20.30 una festa dal titolo IN MOTO PER SAMMY. BBQ, musica dal vivo by Rudy Smaila e una ricca, e con l’aiuto di tantissime aziende del mondo motociclistico ci sarà una divertente e ricca lotteria (caschi, giubbotti, guanti , stivali, libri ecc…) il cui ricavato verrà interamente devoluto all’Associazione Italiana Sammy Basso.

Alla serata sono invitati motociclisti e non che con il loro contributo possono far crescere il progetto di Sammy. Qui potete seguire l’evento su Facebook. 

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top