Novità

pubblicato il 21 settembre 2016

Honda Monkey 2017: ecco le foto dei brevetti

Per la prima volta la "scimmietta" giapponese potrebbe essere rivoluzionata. Ecco come...

Honda Monkey 2017: ecco le foto dei brevetti
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda Monkey 125 2017 - anteprima 1
  • Honda Monkey 125 2017 - anteprima 2
  • Honda Monkey 125 2017 - anteprima 3
  • Honda Monkey 125 2017 - anteprima 4
  • Honda Monkey 125 2017 - anteprima 5
  • Honda Monkey 125 2017 - anteprima 6

L'Honda Monkey in tanti paesi (compreso il nostro) non ha un target preciso e a molti sembra una moto giocattolo per bambini, ma nonostante tutto è diventata un mito e, negli anni, si è sempre rinnovata senza mai tradire se stessa, trovando sempre una schiera di affezionati che l'hanno tenuta in piedi sul mercato... al punto da diventare una delle produzioni Honda più longeve della storia. Per il 2017 a quanto pare si rinnoverà e potrebbe farlo così.

Tutta nuova la minimoto più longeva

Questi sono i progetti depositati in Indonesia che dovrebbero rappresentare la nuova versione della "scimmietta", la minimoto omologata per la strada che dagli anni '60 troviamo in giro per tutto il mondo. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare identica al passato, ma in realtà dalle sue forme classic si è passati a un look modern-classic con molti dettagli nuovi ma sempre fedeli alle forme originali.
Si nota sul frontale un nuovo faro, mentre al posteriore la lina è più "pulita", ma non è solo un discorso di estetica, perchè per la prima volta vediamo una forcella a steli rovesciati, dei cerchi multirazza e un impianto frenante a disco sia davanti che dietro. È il classico che diventa moderno anche in una moto che non punta di certo sulle prestazioni.

Avrà il motore MSX?

Il motore, a sua volta, sarà tutto nuovo, ripreso probabilmente dall'altra piccola di casa, la MSX125, motina con 10 CV di potenza massima a 7.000 g/min. L'iniezione è elettronica e il cambio con sole 4 marce consente comunque autonomie stratosferiche fino a 65 km per un litro di benzina. Il sito indonesiano Tmcblog ipotizza la presentazione già questo autunno a Intermot o EICMA. Chissà se diventerà un punto di riferimento anche nel nostro mercato.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Top