Novità

pubblicato il 20 settembre 2016

Honda: primo teaser per la nuova CBR 1000 RR?

È la prima volta che Honda pubblica ufficialmente qualcosa riferito a una nuova supersportiva. Scopriremo tutto a Intermot

Honda: primo teaser per la nuova CBR 1000 RR?

l'immagine di una pista che scorre, il suono di un 4 cilindri che spinge al massimo e una frase: "Sharper than ever", più affilata che mai. Alla fine il logo Honda e la data del 4 ottobre, ovvero quella dell'inizio del Salone di Colonia. Il teaser pubblicato da Honda Motor Europe questa mattina potrebbe rappresentare l'anteprima dell'attesissima nuova CBR 1000 RR.

Quasi sicuramente la nuova "Blade"

In questi giorni si parla molto della nuova supersportiva di Honda, ma la Casa non aveva ancora dato conferma di un arrivo imminente. Questo è il primo video ufficiale che ne testimonia l'esistenza e bisognerà aspettare soltanto un paio di settimane per scoprire se sarà davvero la Fireblade.
Quello che si chiedono gli appassionati è se la nuova CBR sarà una moto race-replica o se manterrà il carattere dei precedenti modelli, ideali per l'uso in circuito ma altrettanto a loro agio su strada con un'impostazione meno estrema rispetto alle concorrenti. Nel primo caso vedremo una potenza superiore a 200 CV per confrontarsi a muso duro con i competitor e un prezzo di listino sicuramente elevato. Nella seconda ipotesi, invece, potrebbe non essere una moto dai numeri stratosferici ma avere un listino decisamente più abbordabile.

Sarà un V4 o no?

Altro dubbio importante: ancora 4-in-linea o sarà il ritorno del V4? Da troppo tempo i motociclisti chiedono un nuovo 4 cilindri a V da Superbike, dopo quasi 20 anni dall'uscita di scena delle moto della serie RC. La nuova 1000RR potrebbe segnare il cambio di rotta trasformando il tradizionale plurifrazionato in linea in una riedizione della gloriosa RC30, ma potrebbe anche continuare ad avere l'architettura tradizionale dato che c'è già l'esclusivissima RC 213 V-S con un V4 sportivo. Tutte queste domande avranno una risposta il 4 ottobre, nel frattempo vi terremo aggiornati

Honda teaser nuova supersportiva

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Top