Novità

pubblicato il 19 settembre 2016

È questo il teaser della nuova Yamaha R6? [VIDEO]

Un video che non spiega molto ma che ci fa intuire l'arrivo di una nuova "R". Speriamo sia l'attesissima YZF-R6

È questo il teaser della nuova Yamaha R6? [VIDEO]

Un breve teaser con un invito alla fine del video: "lo scoprirai il 4 ottobre 2016". A pubblicare quei pochi secondi su Youtube è stata Yamaha, che così annuncia l'arrivo di una nuova moto della serie R, ovvero una supersportiva al top delle prestazioni. Nei frame non si vede tanto, solo il casco di un pilota dietro un plexiglass mentre spinge al massimo su un rettilineo. Si tratta della nuova R6?

Nuova R6 o nuova R1?

La risposta che tutti vorremmo sentirci dire è "si, è la nuova 600 supersportiva" ma non diamo tutto per scontato. Attualmente non abbiamo foto spia, notizie ufficiose o dettagli ufficiali che ci fanno andare sul sicuro puntando sulla YZF-R6 di nuova generazione.
L'unica realtà tangibile che potrebbe rendere l'ipotesi valida è data dalla stessa R6, ormai sul mercato nella stessa versione da troppi anni e che necessita non solo di una rinfrescata ma di una vera e propria rinascita. L'elettronica della R1 è matura per poter equipaggiare un mezzo di cilindrata inferiore e benchè le vendite in questo segmento siano ancora in discesa, la sfida tecnica e tecnologica è importante per spingere tutte le altre moto del marchio.
Fra le altre ipotesi, benchè meno accreditate, c'è la possibilità che si tratti di una nuova versione della R1. Ricordate che qualche tempo fa vi parlammo di una certa R1S? Yamaha non smentì la presenza di quel progetto e l'uscita accidentale delle foto, si tratta di una versione semplificata della R1, più semplice nella componentistica e con un prezzo di listino inferiore. 

...o altro?

Terza ipotesi riguarda tutte le altre possibili R... che stia per arrivare una nuova versione della R3? Che stia per debuttare in Europa il best seller dell sud est asiatico R15 con motore 150? Entrambi le soluzioni sono difficili ma non impossibili. Rimaniamo con il dubbio e speriamo in nuove indiscrezioni prima del 4 ottobre, data d'inizio del Salone Intermot di Colonia. 

Teaser Yamaha Intermot 2016

Autore: Redazione

Tag: Novità , saloni , anticipazioni


Top