Tu sei qui

L'Honda X-ADV: nuovi dettagli sullo scooter adventure [VIDEO]

Il City Adventure Concept ha finalmente un nome definitivo. Lo vedremo all'EICMA 2016

Moto - News: L'Honda X-ADV: nuovi dettagli sullo scooter adventure [VIDEO]

Honda ha pubblicato diversi video teaser dedicati al nuovo City Adventure, lo scooter presentato in forma di prototipo allo scorso Salone di Milano e ora pronto a debuttare nel mercato europeo aprendo la strada a un nuovo segmento di mercato. Ora, oltre al video che mostra molto del mezzo definitivo, c'è anche un nome ufficiale: X-ADV.


Finalmente il nome!


L'X-ADV sarà presentato ad EICMA 2016, in programma dall'8 al 13 novembre, ma ormai conosciamo già le sue caratteristiche principali dato che è praticamente identico al prototipo dello scorso anno. Honda rimane abbottonata sulle descrizioni tecniche e non lascia trapelare troppo, si limita a elencare alcuni dettagli come le sospensioni a lunga escursione, il parabrezza regolabile su 5 posizioni e il vano sottosella ampio che ospita un casco da fuoristrada. 
La conferma più interessante, però, è quella del cambio a doppia frizione. Con questo elemento è logico pensare che sotto le carene si celi il bicilindrico 750 della serie NC/Integra, ormai un caposaldo della produzione Honda. Non sappiamo nulla sul telaio, se sarà lo stesso della famiglia (molto probabile) o se ne avrà uno dedicato. Attendiamo con ansia nuovi dettagli, ma per il momento godiamoci l'ultima parte dei video girati in Sardegna, dove si vede finalmente qualcosa di più.


Articoli che potrebbero interessarti