Novità

pubblicato il 15 settembre 2016

L'Honda X-ADV: nuovi dettagli sullo scooter adventure [VIDEO]

Il City Adventure Concept ha finalmente un nome definitivo. Lo vedremo all'EICMA 2016

L'Honda X-ADV: nuovi dettagli sullo scooter adventure [VIDEO]

Honda ha pubblicato diversi video teaser dedicati al nuovo City Adventure, lo scooter presentato in forma di prototipo allo scorso Salone di Milano e ora pronto a debuttare nel mercato europeo aprendo la strada a un nuovo segmento di mercato. Ora, oltre al video che mostra molto del mezzo definitivo, c'è anche un nome ufficiale: X-ADV.

Finalmente il nome!

L'X-ADV sarà presentato ad EICMA 2016, in programma dall'8 al 13 novembre, ma ormai conosciamo già le sue caratteristiche principali dato che è praticamente identico al prototipo dello scorso anno. Honda rimane abbottonata sulle descrizioni tecniche e non lascia trapelare troppo, si limita a elencare alcuni dettagli come le sospensioni a lunga escursione, il parabrezza regolabile su 5 posizioni e il vano sottosella ampio che ospita un casco da fuoristrada. 
La conferma più interessante, però, è quella del cambio a doppia frizione. Con questo elemento è logico pensare che sotto le carene si celi il bicilindrico 750 della serie NC/Integra, ormai un caposaldo della produzione Honda. Non sappiamo nulla sul telaio, se sarà lo stesso della famiglia (molto probabile) o se ne avrà uno dedicato. Attendiamo con ansia nuovi dettagli, ma per il momento godiamoci l'ultima parte dei video girati in Sardegna, dove si vede finalmente qualcosa di più.

Honda X-ADV

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Top