Novità

pubblicato il 14 settembre 2016

Kawasaki Z900RS: il ritorno del mito?

La mamma di tutte le "Z" potrebbe tornare con una operazione nostalgia di Akashi

Kawasaki Z900RS: il ritorno del mito?

Kawasaki starebbe per rispolverare un nome leggendario, che ha fatto impazzire una generazione di motociclisti e ha rappresentato il massimo delle maxi moto di produzione per diversi anni: Z900. In un periodo storico in cui le "operazioni nostalgia" sono quasi sempre grandi successi, anche ad Akashi vorrebbero presentare una vintage che colpisca il cuore. 

Una nuova vintage... sovralimentata?

Le indiscrezioni arrivano dal magazine MCN, che ha proposto anche un nome definitivo: Z900RS, sigla registrata recentemente dall'azienda. Secondo il magazine inglese questo nome sarà legato anche alla SC-02 Concept, la moto largamente preannunciata (EICMA 2015) che dovrebbe rappresentare la nuova moto "turbo" di casa. Facendo due più due, vien logico pensare ad una Z900RS sovralimentata, ma è molto probabile che la nuova vintage sia ad aspirazione naturale e a 4 cilindri come l'originale degli anni '70, e che la sovralimentazione sia destinata a un nuovo modello a tre cilindri da 675cc, che porterebbe il nome H1 come la mitica Mach III. 

Quest'autunno lo scopriremo

Abbiamo ancora molti punti di domanda, ma a EICMA riusciremo finalmente a mettere alcuni tasselli al giusto posto. Kawasaki ha già annunciato di voler presentare 12 nuove moto fra il 2017 e 2018, ci aspettiamo almeno un terzo di questi nuovi nomi durante i saloni invernali di quest'anno. Rimaniamo in attesa, nel mentre guardiamo l'elaborazione grafica perchè è moltro probabile che le linee definitive della nuova "Z" siano simili a questa interpretazione.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , vintage


Top