Novità

pubblicato il 12 settembre 2016

Sunbike: il "Fifty" a energia solare

Non è proprio la stessa cosa, ma nelle linee questo piccolo ciclomotore elettrico ricorda i cari vecchi "tuboni"

Sunbike: il "Fifty" a energia solare

CM Partner Inc. è un gruppo industriale presente in Europa da davvero poco tempo, ma è un nome che arriva dalla Korea, paese ricco di eccellenze tecnologiche come Sunbike Electric, piccolo produttore di moto elettriche che ha avuto la geniale idea di realizzare un ciclomotore ispirandosi alla linea dei mitici "tuboni", i ciclomotori di moda negli anni '80.

Il Fifty del nuovo millennio

La Sunbike ha uno stile a metà strada fra una grossa bici e una moto, con il telaio che forma una "culla" fra il cannotto di sterzo e la ruota posteriore. Le linee squadrate ricordano un must di trent'anni fa, il Fifty, ma non sappiamo se le intenzioni dell'azienda fossero realmente quelle di rievocare il mitico ciclomotore Malaguti.
Dove in genere dovrebbe esserci il motore, continua il telaio e crea un effetto estetico molto più uniforme e tecnologico. Dentro il grosso trave centrale del telaio in alluminio sono contenute le batterie (rimovibili) che si possono ricaricare anche con un collegamento diretto a un pannello fotovoltaico, quindi si tratta di un motorino elettrico a energia solare!

Autonomia elevata

Una ricarica completa fatta con il pannello avviene da 0 a 100% in 3 ore, o se si preferisce si può attaccare anche alla rete elettrica di casa. Per consumare il meno possibile, tutti i fari sono a LED e l'autonomia è davvero elevata: 296 km di range massimo. Ancora non conosciamo dettagli più approfonditi sulla distribuzione, il prezzo e la rete di vendita, ma speriamo di avere presto un'idea di quanto potrebbe costare. Con un look così personale e uno stile così evocativo, potrebbe davvero diventare il Fifty del nuovo millennio!

Autore: Redazione

Tag: Novità , moto elettriche


Top