Novità

pubblicato il 12 settembre 2016

BMW C Evolution: arriva la versione Long Range

Acquista le batterie della i3 e ora ha 26 CV per un'autonomia di 260 km

BMW C Evolution: arriva la versione Long Range
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW C evolution 2017 - anteprima 1
  • BMW C evolution 2017 - anteprima 2
  • BMW C evolution 2017 - anteprima 3
  • BMW C evolution 2017 - anteprima 4
  • BMW C evolution 2017 - anteprima 5
  • BMW C evolution 2017 - anteprima 6

A Francoforte nel 2011 BMW mostrò quello che era solo un mockup di stile, anticipando solo i concetti chiave del maxi scooter elettrico che stava progettando. Passò meno di un anno e BMW tornò alla carica con le prime immagini dello scooter in veste pressoché definitiva, mentre oggi, dopo diversi anni di commercializzazione e un ruolo pionieristico nel mercato, il C evolution riceve i primi importanti aggiornamenti.

Due versioni, A1 e Long Range

Con le nuove celle da 94 Ah, le stesse utilizzate sulla BMW i3, il C evolution migliora sia le prestazioni velocistiche che quelle di autonomia, lasciando invariato lo stile che è ancora un punto di riferimento ed è stato fonte d'ispirazione per la linea di auto "i" del marchio bavarese. Anche per queste condivisioni con il mondo dell'auto, il C evolution aggiornato verrà presentato in anteprima mondiale al salone dell'Automobile di Parigi 2016.
Nello specifico, entrerà in listino una nuova versione dello scooter denominata Long Range, con potenza continua di 26 CV e autonomia estesa a circa 160 chilometri. Con queste caratteristiche la velocità massima limitata elettronicamente è di 129 km/h. Volendo si potrà scegliere anche la versione per neopatentati che ha prestazioni più modeste di 15 CV e circa 100 chilometri di autonomia, ideale per la guida con patente A1. Per il resto le chicche tecnologiche rimangono le stesse del modello attuale

Più mercati per i nuovi modelli

Si riconosceranno per la nuova colorazione, che mantiene le tonalità ionic silver metallizzato e electricgreen, ma ora a contrasto con il nero blackstorm dello scudo, del codino e di altri dettagli. Oltre all'ampliamento della gamma cresceranno anche i mercati: il C evolution verrà anche negli Stati Uniti, in Giappone, nella Corea del Sud e in Russia, paesi che vanno a unirsi ai principali stati europei dov'è attualmente commercializzato. 

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , moto elettriche


Top