Attualità e Mercato

pubblicato il 5 settembre 2016

La Batpod di Batman va all'asta

All'incanto questo mese una delle moto usate per girare i film del Cavaliere Oscuro. La cifra è altissima

La Batpod di Batman va all'asta

Batman è un supereroe amatissimo, ma uno dei pochi a non avere un vero superpotere. Bruce Wayne si è sempre servito della tecnologia e del suo immenso patrimonio per sconfiggere i malvagi, utilizzando i più assurdi mezzi di trasporto e dotandosi di armi e tecnologie incredibili. Ormai iconica la Batpod, la moto che cavalca nei film Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno (entrambi regia di Christopher Nolan).

Una moto davvero bizzarra

Scommettiamo che ci sono fan così entusiasti del pipistrello di Gotham City, da poter spendere cifre anche elevate per mettersi in garage la mitica moto del film. Questi invasati hanno un'occasione unica da sfruttare, perchè una delle moto allestite per i film e utilizzate per girare le scene va all'asta, con tanto di certificato di autenticità della Warner Bros
Chi comprerà questa strana due ruote non potrà pretendere di fare le americanate che si vedono nel film, è fisicamente difficile guidare un mezzo del genere. Ha cerchi da 31 pollici che calzano pneumatici da dragster utilizzati in USA per le gare di accelerazione. Il motore è un 750cc Honda (non è specificato da quale modello arriva) e tutta la carrozzeria è in vetroresina. con lo scarico nascosto dal particolare telaio. 

La cifra? alta!

Le misure sono monstre: 380 cm è la lunghezza totale, per circa 120 cm di larghezza. Ci sono anche cannoni e raggi laser, ma per fortuna non sono funzionanti come nel film. La moto viene venduta per la prima volta, nessuna di quelle autentiche del film era mai stata messa all'asta, ma è ferma da parecchio tempo, quindi viene venduta come non funzionante, senza batteria e senza liquidi nel motore. L'asta è prevista per il prossimo 27 settembre a Londra, presso il BFI Imax Cinema, assieme a tanta altra memorabilia del Cavaliere Oscuro. Secondo quanto scrive MCN, il prezzo previsto per la vendita della sola moto è fra le 60.000 e le 80.000 sterline, quindi fra i 71.000 e i 95.500 euro.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , curiosità , personaggi famosi


Top