Accessori

pubblicato il 1 settembre 2016

Tom Tom VIO: innovativo navigatore per lo scooter

Si interfaccia con lo smartphone, è compatto e si aggancia al retrovisore.

Tom Tom VIO: innovativo navigatore per lo scooter

 

I navigatori stanno subendo una contrazione di mercato importante, con la sempre maggiore diffusione di smartphone e infotainment delle auto. Per fortuna c'è un campo dove i cari vecchi dispositivi di navigazione sono ancora i più utili, ed è quello delle due ruote. TomTom ha recentemente presentato il VIO, che unisce navigazione classica alla connessione con lo smartphone.

Piccolo e pratico

Dedicato agli scooter, il VIO è caratterizzato da un’elevata funzionalità, che evita di tirar fuori lo smartphone ogni qual volta ci vibra in tasca. Il touchscreen circolare, sensibile anche con i guanti, funziona come un'estensione dello schermo dello smartphone, interfacciandosi con l'apposita app e segnalando non solo la strada con la navigazione turn-by-turn, ma anche notificando chiamate e aggiornamenti da altre app. 
Inoltre, quando arriva una chiamata, il display dà la possibilità al guidatore di rispondere e parlare liberamente tramite gli auricolari, con la navigazione che rimane in background sempre attiva e visibile. Altri punti forti di questo navigatore di nuova generazione sono la sua compattezza, l'impermeabilità e la possibilità di essere agganciato allo specchio retrovisore. Con questa comoda sistemazione è facilmente visibile e non obbligherà a distogliere lo sguardo dalla strada in modo completo.

Un punto di svolta per gli scooteristi

 

Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom, commenta così il nuovo prodotto: “Il nuovo e innovativo TomTom VIO è un vero e proprio punto di svolta per gli scooteristi. Non solo per accelerare gli spostamenti dei pendolari, ma anche per lasciarsi alle spalle la necessità di tirar fuori lo smartphone a ogni semaforo o domandarsi chi ci sta chiamando mentre ci si trova nel mezzo del traffico. Per la prima volta, gli scooteristi potranno esplorare la giungla urbana in modo sicuro, con fiducia e con uno stile unico”. Sarà disponibile presso tutti i rivenditori e sul sito ufficiale al prezzo di 169,90 euro con cover nera, quelle intercambiabili colorate sono in optional.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori


Top