Attualità e Mercato

pubblicato il 25 agosto 2016

Auto, Honda meglio di BMW?

Una ricerca analizza le percezioni dei consumatori americani

Auto, Honda meglio di BMW?

Honda e BMW sono due marchi celebri tanto per le moto quanto per le auto. A sorpresa, pare che i clienti che scelgono le auto nipponiche siano più soddisfatti di quelli che comprano BMW. Sono questi i risultati emersi da una recente ricerca condotta dall'American Customer Satisfaction, che ha coinvolto quasi 4.000 automobilisti scelti in maniera casuale fra quelli al volante dei modelli più popolari. La valutazione richiesta si è basata sulla percezione della qualità e sulla percezione del valore.
Il punteggio medio del 2016 ottenuto dalle Case si è attestato su 82 punti su 100, in aumento rispetto ai 79/100 del 2015, e su 24 aziende totali solamente cinque hanno visto un punteggio inferiore a quello dell'anno precedente. Lincoln, marchio di lusso di Ford, si è piazzato al primo posto per soddisfazione dei propri clienti con 87 punti, davanti a Honda (86) e BMW (85). Volkswagen si trova invece agli ultimi posti con 78 punti, al pari di Jeep e Chrysler, entrambi marchi del gruppo FCA che ha un punteggio medio inferiore a Ford e General Motors. Nell'articolo di OmniAuto.it dedicato alla ricerca potete trovare tutti i marchi presi in analisi e le gallery dei loro modelli più rappresentativi. Secondo voi, anche in ambito moto l'affidabilità di Honda è superiore a quella di BMW? E quale potrebbe essere il marchio che dà ai suoi clienti più soddisfazione?

In questi giorni su OmniAuto.it si è parlato anche delle meravigliose auto esposte al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, delle foto rubate del prossimo SUV Volkswagen e su come comportarsi in caso di avvistamento di un incendio. E soprattutto, potete trovare la situazione aggiornata delle strade nelle zone interessate dopo il tremendo sisma dello scorso 24 agosto.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , auto


Top