Novità

pubblicato il 27 settembre 2005

Aprilia SXV / RXV 450 stradale

Un motard ed un MX da...campioni del mondo!

Aprilia SXV / RXV 450 stradale
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Aprilia SXV / RXV 450 stradale - anteprima 1
  • Aprilia SXV / RXV 450 stradale - anteprima 2
  • Aprilia SXV / RXV 450 stradale - anteprima 3
  • Aprilia SXV / RXV 450 stradale - anteprima 4
  • Aprilia SXV / RXV 450 stradale - anteprima 5
  • Aprilia SXV / RXV 450 stradale - anteprima 6

Ecco le prime foto delle moto più attese a Parigi: Aprilia SXV e RXV 450, la Supermotard e la Enduro bicilindriche finalmente disponibili nella versione di serie.
Replica "stradalizzata" della moto Campione del Mondo 2004 Supermotard S2 con Jerome Giraudo, la SXV 450 traccia una linea indelebile nel segmento di mercato in questo momento più frizzante.

Una moto Aprilia nata in pista e totalmente innovativa, un "ufo" che ha rivoluzionato a suon di risultati l'universo tradizionalista dell'Offroad e che ridefinisce i parametri tecnici delle categorie del fuoristrada, nella più originaria e splendida tradizione Aprilia di sfida, ricerca e continua innovazione tecnica. Ugualmente collaudata in gara nella massacrante "6 giorni", la RXV scrive invece un paragrafo nuovo nel combattuto settore Enduro.
Prime moto di serie della categoria a utilizzare un motore bicilindrico, ulteriormente impreziosito dall'impiego di materiali nobili (alluminio silicio, magnesio, titanio) e controllato da una sofisticata gestione elettronica, Aprilia SXV e RXV 450 si pone ai vertici quanto a potenza (65 CV, circa secondo le indiscrezioni), che viene raggiunta a un regime di rotazione di ben 13.000 giri/minuto.

Un propulsore tanto tecnologico quanto pulito, in grado di soddisfare le norme Euro2 senza bisogno di catalizzatore, e capace inoltre di garantire intervalli di manutenzione molto più lunghi rispetto ai tradizionali monocilindrici.
Un concentrato di tecnologia racchiuso in un rigidissimo telaio a traliccio in tubi di acciaio con piastre laterali in alluminio, e rivestito da un design innovativo, capace di esprimere, con una serie di linee tese ed essenziali, la velocità delle bicilindriche di Noale.

Accanto alla versione 450cc saranno presentate a Parigi anche le versioni 550. Aprilia SXV e RXV 450 saranno disponibili dai concessionari Aprilia a metà novembre 2005.

BRAVA APRILIA!

Autore: Redazione

Tag: Novità , bicilindriche , supermoto


Listino Aprilia SXV 4.5 - model year 2012

SXV 4.5
Cilindrata
449.00 cm³
Potenza
n.d. / n.d.
Coppia
n.d.
Peso
n.d.
Altezza sella
918 mm
Prezzo
9.960,00 €
Vai al Listino »
Top