Tu sei qui

MV Agusta F4Z: secondo teaser [VIDEO]

Con questo video si notano bene le linee che avrà la one-off in collaborazione con Zagato

Moto - News: MV Agusta F4Z: secondo teaser [VIDEO]

Share


Con il video teaser, MV Agusta ha un po' esagerato, rivelando fin troppo della linea della sua attesissima one-off. La F4Z disegnata da Zagato si scopre nel video pubblicato sul canale ufficiale della Casa di Schiranna e mostra una linea diversa dal primo rendering mostrato, decisamente armonica e velatamente vintage.


Storia e futuro in un esercizio di stile


Zagato e MV Agusta hanno deciso di collaborare come fanno i grandi costruttori automotive: la base è quella della supersportiva F4, nella sua ultima declinazione, mentre tutto il "vestito" è stato confezionato dall'atelier di Terrazzano, fondato da Ugo Zagato nell'ormai lontanissimo 1919. 
Linee pulite, superfici lisce e ben raccordate per l'anteriore, che separa il cupolino creando una "linea di cintura" come sulle auto. Il posteriore è un unico pezzo rivestito di pelle che fa il verso alle racer degli anni '50 e '60, mentre la ciclistica rimane invariata, compresi i bei cerchi a tre razze a Y della F4RR, qui verniciati in oro. Quasi obbligatoria la colorazione bitono grigia e rossa, bandiera del marchio e segno di riconoscimento per i prodotti più importanti dell'azienda. 


Pochi giorni alla presentazione


Dati i cerchi della F4RR, potrebbe essere derivata da questa versione sfruttando il nuovo motore dalle dimensioni superquadre, in modo da poter raggiungere dei regimi di rotazione più alti. Il pistone passa dal precedente 76 mm a 79 mm, al contrario della corsa che scende da 55 mm a 50,9 mm. Il regime di rotazione massima è di 13.700 giri al minuto, mentre la velocità lineare del pistone passa da 24,7 m/s a 22,9 m/s. La potenza massima è di 201 CV, ad un regime massimo di 13.400 giri/min. L'analisi del design nel dettaglio la faremo quando avremo finalmente le foto ufficiali. L'unveiling è previsto per il 4 settembre, non servirà aspettare ancora molto. 

__

Articoli che potrebbero interessarti