Abbigliamento

pubblicato il 22 agosto 2016

Nolan N104 ABSOLUTE, l’apribile top di gamma

È più confortevole e ha la predisposizione per la luce d’emergenza a LED

Nolan N104 ABSOLUTE, l’apribile top di gamma

N104 ABSOLUTE è il definitivo compimento dell’integrale apribile top di gamma Nolan, è caratterizzato da nuovi interni ed è dotato della predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com e per l’innovativo ESS (Emergency Stop Signal). Viene proposto sul mercato a partire da 349,99 euro.

Ancora più confortevole

L’N104 ABSOLUTE è realizzato in una calotta esterna in policarbonato LEXANTM disponibile in due differenti misure (XXSL/ XL-XXXL). Il sistema di ventilazione di tipo Airbooster Technology (per un’ottimale climatizzazione interna in ogni condizione d’utilizzo) è composto da una presa d’aria sulla mentoniera, una presa d’aria superiore e due estrattori posteriori che favoriscono il ricircolo dell’aria. Gli interni, amovibili e lavabili, così come le bandelle sottogola integrante nei guanciali, sono stati migliorati sia in termini di insonorizzazione che di comfort ed ergonomia.

C’è la predisposizione per l’ESS

Non manca il sistema Eyewear Adaptive, che agevola l’utilizzo degli occhiali anche con il casco indossato. N104 ABSOLUTE conferma le caratteristiche del suo predecessore, come, tra le altre cose, la doppia omologazione P/J e lo schermo parasole interno VPS con protezione UV 400. Come anticipato, oltre alla predisposizione per l’N-Com, c’è quella per il nuovo sistema ESS (74,99 euro), che è in grado di segnalare: frenata di emergenza (segnalazione con luce led ad alta intensità in caso di forti decelerazioni), posizione (luce led fissa per segnalazione di presenza) e fog light (luce led intermittente in caso di condizioni di scarsa visibilità).

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi


Top