Tu sei qui

Foto Spia: l'Aprilia RS4 125 è pronta al restyling?

L'abbiamo beccata dintorni di Noale e sembra essere diversa dalla RSV4 a cui si ispira l'attuale modello

Moto - News: Foto Spia: l'Aprilia RS4 125 è pronta al restyling?

Nei dintorni di Noale sta girando un nuovo muletto. La foto spia qui sopra è stata scattata a pochi chilometri dal quartier generale Aprilia e sembra essere una nuova 125, più precisamente qualcosa che ha a che fare con la RS4, la piccola sportiva sorellina della superbike RSV4.


È il restyling della 125?


L'immagine in tre quarti posteriore ci mostra alcuni dettagli che, confrontati con la RS4 attuale, ci fanno pensare a un restyling. La parte del forcellone e la ruota, infatti, sembrano essere sostanzialmente invariati rispetto al modello a listino, mentre il posteriore è profondamente diverso, con un faro a LED semplice e sottile. L'impressione è che il codino sia molto più corto di quello dell'attuale versione, perchè il portatarga è decisamente più ingombrante e proteso verso la ruota. 
Quel poco che riusciamo a scorgere della fiancata è altrettanto nuovo, sia per quanto riguarda la superficie molto liscia della carena sinistra, sia per la colorazione con grafiche inedite (scritta Aprilia in grande su base rossa), che sembrano essere ben curate e definitive. Anche la curva del serbatoio vicino al cannotto ci sembra diversa, ma è difficile avere un'idea precisa con così poca superficie visibile.


Prende le distanze da RSV4


Che abbia a che fare con l'RS4 è chiaro, che non sia un modello Derbi è altrettanto palese, date le scritte Aprilia sulla fiancata. Possiamo ipotizzare - senza troppi rischi - il restyling di metà carriera del modello 125 di Noale. Con molta probabilità l'arrivo dell'obbligo dell'Euro4 nel 2017 ha permesso ai tecnici Aprilia di dare una svolta anche al design del modello, che potrebbe prendere le distanze dalla sorella maggiore da 1000cc. Avremo qualche notizia in più a EICMA?

Articoli che potrebbero interessarti