Accessori

pubblicato il 2 agosto 2016

Bikeservice e il kit manutenzione distribuito da RMS

Catalogo ricco per l’utente professionista e non che vuole gestire la messa a punto della moto

Bikeservice e il kit manutenzione distribuito da RMS

Bikeservice produce attrezzi per il settore delle due ruote destinati sia ai professionisti che ai preparatori. Viene distribuito in Italia da RMS e garantisce a buon prezzo un kit che permette all’utente di gestire la messa a punto e la manutenzione della propria moto. Il catalogo è ricco e si compone, tra le altre cose, del kit pompa per disaerazione, tester digitale e kit allarga pistoni.

Kit pompa per disarazione

Il primo costa 162,50 euro e serve a spurgare aria dall’impianto idraulico senza ausilio di un compressore (normalmente necessario con altri sistemi di disaerazione), in questo caso sia dei freni che della frizione. La pompa ha un corpo in alluminio pressofuso ed è completa di manometro e kit accessori (connettori in tre misure, diversi adattatori, ecc).

Tester digitale

Viene proposto a 120 euro e controlla e stabilisce, immergendolo nel liquido freni, il grado di contaminazione d’acqua presente nel fluido stesso e quindi il momento di sostituirlo. Il suo utilizzo è semplice e il suo display assolutamente facile da leggere. Alimentato da batterie AA permette di fare misurazioni su differenti tipi di DOT.

Kit allarga pistoni pinza freno

La sua funzione è quella di agevolare la sostituzione delle pastiglie. Del kit fanno parte due attrezzi che lavorano su misure differenti (30 mm e 70 mm), che costano rispettivamente 62 e 87 euro. Non manca, a 18 euro, l’attrezzo a uncino per smontare le molle dei freni a tamburo.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori


Top