Accessori

pubblicato il 30 luglio 2016

Kryptonite “Anti-Theft Protection Offer”

Il nuovo sistema prevede il rimborso (parziale) in caso di furto

Kryptonite “Anti-Theft Protection Offer”

Kryptonite propone anche in Italia, attraverso il distributore Bergamaschi, il nuovo lucchetto antifurto completo di programma “Anti-Theft Protection Offer”, una sorta di copertura assicurativa che prevede un parziale rimborso in caso di furto del mezzo causato dalla forzatura del lucchetto.

Copertura sul furto

Questa formula ATPO è già attiva in 29 Paesi del mondo e offre oggi condizioni migliorate rispetto al passato, sia dal punto di vista dei massimali di risarcimento che della durata della protezione che può arrivare a 5 anni. In linea generale il valore del rimborso e del costo di sottoscrizione sono legati al grado di sicurezza dell’antifurto: il rating varia da 5 a 10/10 ed è indicato sulla confezione. Gli antifurti che rientrano nel programma APTO sono quelli classici a “U”, i kit con lucchettone e catenona e i bloccadisco.

Risarcimento previsto

Il risarcimento APTO per moto, scooter a 2 e 3 ruote non può superare i 1.750 euro, mentre se applicato a biciclette (trattandosi di veicoli non sottoposto a normativa assicurativa) il rimborso può arrivare fino a 4.500 euro. Quanto costa? Non è previsto alcun esborso per il primo anno di copertura, mentre per gli anni successivi il costo varia da 10 a 25 dollari circa.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori


Top