Novità

pubblicato il 7 luglio 2016

BMW gamma F-GS 2017

F 700 GS, F 800 GS e F 800 GS Adventure ricevono poche ma mirate modifiche per il nuovo anno

BMW gamma F-GS 2017
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW Gamma F-GS 2017 - anteprima 1
  • BMW Gamma F-GS 2017 - anteprima 2
  • BMW Gamma F-GS 2017 - anteprima 3
  • BMW Gamma F-GS 2017 - anteprima 4
  • BMW Gamma F-GS 2017 - anteprima 5
  • BMW Gamma F-GS 2017 - anteprima 6

Sono diversi anni che la seire F-GS è sul mercato, ma il suo successo continua anche senza rivoluzioni, tanto che in BMW hanno deciso di rinnovare per un altro anno la gamma attuale e offrire il Model Year 2017 con piccole variazioni e migliorie di dettaglio. In attesa di un modello tutto nuovo, quindi, F 700 GS, F 800 GS e F 800 GS Adventure ricevono modifiche limitate.

Nuovo ride-by-wire e mappe

Come le sorellone "R", anche le bicilindriche parallele ricevono l'omologazione Euro4, grazie a nuovi terminali di scarico in acciaio inossidabile che lasciano comunque a passaggio alto laterale. Nuovo disegno anche per lo scarico HP Akrapovic che viene offerto come optional ufficiale BMW Motorrad.
Per la prima volta nella serie 800 viene introdotto l'E-gas, ovvero l'acceleratore ride-by-wire che consente una migliore risposta e ottimizza la guida nelle varie mappature Rain, Road, Enduro ed Enduro Pro. Le ultime due sono offerte unicamente come optional per F 800 GS e la F 800 GS Adventure.
Anche la strumentazione cambia leggermente: benchè rimanga invariata nella disposizione degli strumenti, ora ci sono quadranti nuovi, dalla leggibilità ottimizzata, con la spia di controllo supplementare MIL (Malfunction Indicator Light), introdotta con l'arrivo dell'Euro4, e con l'indicazione della modalità di guida inserita. 

La riconosceremo dalle colorazioni

In ultimo, arrivano le nuove colorazioni: F 700 GS e F 800 GS si potranno scegliere in tre diverse varianti cromatiche, mentre la F 800 GS Adventure riceve due nuovi colori. Per la F 800 GS, invece, oltre alle due nuove colorazioni ci sono anche inediti inserti sui fianchetti laterali del serbatoio maggiorato. 

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , turismo


Top