Epoca e Classiche

pubblicato il 7 luglio 2016

All'asta l'Harley-Davidson di Ewan McGregor

L'attore famoso per Trainspotting e Star Wars aveva un'Electra Glide del 1971, che ora va all'asta

All'asta l'Harley-Davidson di Ewan McGregor

Ewan McGregor è un attore holliwoodiano che i motociclisti conoscono bene. Oltre ad aver rappresentato ruoli importanti in film dai megaincassi (Trainspotting, Black Hawk Down, Star Wars, Moulin Rouge) è anche un grande appassionato di moto, testimonial di Moto Guzzi e autore dei famosi report di viaggio Long Way Down e Long Way Round in sella a moto BMW. Non ultimo, è amante anche delle Harley-Davidson e una delle sue moto più preziose è all'asta.

Che cifra raggiungerà la H-D di Ewan?

Catawiki ha pubblicato l'annuncio d'asta della Harley_Davidson FLH 1200cc Electra Glide Shovelhead del 1971 attualmente di proprietà di Ewan. L'attore l'ha acquistata nel 2005 e nel 2007 l'ha sottoposta a un profondo restauro con personalizzazione, per poi venderla a un privato nel 2010 durante un'asta di beneficenza. Il chilometraggio è di 54.000 km e i documenti sono assenti, andati persi in un incendio. La moto è visionabile e ritirabile in Olanda.
Per quanto riguarda l'asta, la cifra raggiunta attualmente è di 16.000 euro, ma mancano ancora più di 5 giorni e il suo valore potrebbe più che raddoppiare. Il pezzo è davvero raro e in condizioni ottime, così si spera di raggiungere gli oltre 26.000 euro.

La moto di una celebrità, ma anche di un appassionato

John Searle, il curatore dell'asta, dice: “McGregor non è solo un bravo attore, è anche un vero appassionato di moto: gli piacciono le Harley, le classiche moto inglesi, e non disdegna nemmeno l'Italia, vista la recente campagna per la Moto Guzzi. Ora finalmente un venditore olandese mette all’asta una delle sue moto: non capita spesso, è un’occasione imperdibile”. L'asta chiuderà il 13 luglio, se volete piazzare un'offerta, il link è questo.

Autore: Redazione

Tag: Epoca e Classiche , epoca


Top