Special e Elaborazioni

pubblicato il 8 luglio 2016

BMW R nineT Tatoo

La realizzazione in collaborazione con il noto tatuatore Marco Manzo

BMW R nineT Tatoo

BMW R nineT Tatoo è una “versione tatuata” della special bavarese, nata dalla collaborazione tra BMW Motorrad Roma e il noto tatuatore Marco Manzo. Asia Argento, che sfoggia tatuaggi realizzati da Manzo, ha fatto da madrina alla moto che è stata protagonista della Mostra TATOO forever al Macro (La Pelanda), il museo d’arte contemporanea di Roma.

La nineT tatoo è ancora più “special”

La BMW R nineT è una special che si presta molto alla customizzazione. È elegante e raffinata, caratterizzata da linee originali e proporzionate. I grossi cilindroni del boxer, il serbatoio sagomato e la coda snella sono i tratti distintivi del look della special tedesca. Che riceve ora da Marco Manzo una nuova livrea fatta di simbolici tatoo applicati su alcuni dettagli: forcelle, cerchioni, mascherine, copri punterie e i pannelli laterali del serbatoio sono in foglia d’oro.

Dettagli che fanno la differenza

Rivisto anche il frontale della moto, che ora sfoggia un secondo faro verticale, con finiture nero e oro che scolpiscono le curve. I parafanghi e il serbatoio della R nineT assumono una colorazione dark opaca (realizzata grazie a una speciale pellicola spray rimovibile della Graphic S.r.l.) sulla quale, con una particolare tecnica manuale di lavorazione a rilievo realizzata da minuscole gocce color oro, è stato creato dall’artista un unico tatuaggio che corre per tutta la lunghezza della moto.

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni , special


Top