Novità

pubblicato il 6 luglio 2016

Montesa Cota 4RT260 e Cota Race Replica 2017

Si caratterizzano soprattutto per alcune migliorie estetiche… ma non solo!

Montesa Cota 4RT260 e Cota Race Replica 2017
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Montesa Cota 4RT260 e Cota Race Replica 2017 - anteprima 1
  • Montesa Cota 4RT260 e Cota Race Replica 2017 - anteprima 2
  • Montesa Cota 4RT260 e Cota Race Replica 2017 - anteprima 3
  • Montesa Cota 4RT260 e Cota Race Replica 2017 - anteprima 4
  • Montesa Cota 4RT260 e Cota Race Replica 2017 - anteprima 5
  • Montesa Cota 4RT260 e Cota Race Replica 2017 - anteprima 6

Saranno disponibili da settembre 2016 le nuove Montesa Cota 4RT260 e Cota Race Replica, le moto da trial costantemente sviluppate dal 2014 per garantire performance al vertice della categoria. Le maggiori novità di queste ultime versioni riguardano soprattutto l’aspetto estetico della COTA 4RT260, con una colorazione caratterizzata da una base bianca che si combina perfettamente con i dettagli in blu e rosso del serbatoio in alluminio, dando così alla moto un look sempre più sofisticato. Inoltre, la forcella TECH ha ora steli cromati e foderi di colore nero. Sulla COTA Race replica, invece, a “M” del logo Montesa si trova ora sulla parte posteriore del parafango per un maggiore impatto visivo, ma sempre con il look della moto campione del mondo del Repsol Honda Team portata in gara dai piloti Toni Bou, Takahisa Fujinami e Jaime Busto.

Cosa cambia… e cosa no!

Poche le modifiche per quanto riguarda l’equipaggiamento. Entrambi i modelli hanno la leva dell’avviamento più lunga, come sulla COTA 300R, per facilitarne ancor più l’azionamento e mantengono il collaudato motore 260cc a 4 Tempi che già sulle versioni 2016 aveva ricevuto importanti aggiornamenti, tra cui una maggiore potenza – grazie ad una nuova pompa benzina che assicura un maggior flusso di carburante – e un’adeguata mappatura della ECU, che determina una curva di erogazione più piena ai medi e bassi regimi. Inoltre, la riduzione del freno motore è stata ottenuta dai tecnici Honda grazie al sistema di decompressione del carter motore che, a gas chiuso, rende il controllo della moto più facile e istintivo. Per quanto riguarda le sospensioni, confermate per la COTA RACE REPLICA le Showa, mentre sulla COTA 4RT260 la forcella TECH e il monoammortizzatore R16V pluriregolabile.

Optional imperdibile

Per entrambi i modelli è disponibile come optional il modulo a doppia mappatura attivabile attraverso un comando sul manubrio, per consentire al pilota di scegliere tra la mappa standard e una mappa per condizioni di scarso grip.

Autore: Redazione

Tag: Novità , fuoristrada , trial


Top