Sport

pubblicato il 6 luglio 2016

SBK a Laguna Seca: orari TV di prove, qualifiche e gare

La pista americana regala sempre grandi emozioni...

SBK a Laguna Seca: orari TV di prove, qualifiche e gare

La Superbike, quest'anno, ha un solo colore: il verde. La squadra Kawasaki ha praticamente annientato la concorrenza e ormai domina una stagione che sembra già scritta, con Rea al vertice della lista e Sykes secondo, staccato di parecchio. I numeri parlano chiaro: Johnny 343 punti, Tom 277 punti e terzo Chaz Davies con 244 punti.

Lo spettacolo della Laguna

Se la tradizione verrà rispettata, il round di Laguna Seca dovrebbe dare un po' di brio a questo noioso campionato. Sulla pista californiana il divario viene quasi sempre appianato, le caratteristiche del circuito obbligano a una guida particolare e le potenze esagerate delle moto verdi non avranno modo di essere sfogate come sui circuiti europei. 
Laguna è stata palcoscenico di epiche battaglie in passato, sia della SBK che della MotoGP/500, per questo la nostra speranza è di goderci due gare che ripaghino la nostra scelta di rimanere svegli fino a tardi. Mancando Supersport e Superstock, la programmazione in TV sarà davvero povera, ci sarà solo la classe regina e gli orari sono i seguenti:

Sabato 9 luglio
20:15 Superbike - Superpole (Italia2)
23:30 Superbike - Gara-1 (Italia1 e Italia2)

Domenica 10 Luglio
23:00: Superbike - Gara-2 (Italia2)
00:15: Superbike Gara-2 (differita Italia1)

Autore: Redazione

Tag: Sport , superbike , gare


Top