Tu sei qui

KTM presenterà presto una 890 Adventure?

Potrebbe essere la Casa austriaca a sfidare F800GS e Africa Twin nella categoria delle adventurer medie

Moto - News: KTM presenterà presto una 890 Adventure?

Non è passato molto tempo dall'ultima volta che vi abbiamo mostrato un muletto del nuovo bicilindrico parallelo KTM. La 890 Duke sembra una realtà molto vicina alla presentazione, ma per il momento l'azienda tace e lascia correre le indiscrezioni. L'ultima riguarda il secondo modello della piattaforma che sarà molto probabilmente l'Adventure 890, un osso duro per alcune leader del mercato.


Arriverà l'Adventure totale?


Non ci sono foto e non ci sono dichiarazioni ufficiali a riguardo, ma la nascita di un'Adventure sulla nuova base bicilindrica è molto più che plausibile. A Mattighofen hanno costruito l'intera credibilità dell'azienda su questa parola e sarebbe quantomeno uno spreco non sfruttare il termine "Adventure" per una nuova moto on-off con motore bicilindrico parallelo.
Inoltre, avrebbe la possibilità di giocare un ruolo da protagonista fra una concorrenza molto agguerrita: se la cilindrata del motore dovesse essere di 890 (mettiamo pure 850 cc, KTM non rispetta mai alla lettera la cubatura nel nome), avrebbe in basso la concorrenza diretta di BMW e della sua F800GS, più in alto la nuova regina della categoria Honda Africa Twin, una coppia di ossi duri davvero difficili da battere, anche per questo si dovrà studiare un modello al top. 


Come potrebbe essere


Per provare a primeggiare in una delle categorie più difficili del mercato, dovrebbe avere soluzioni all'altezza dei blasonati competitor, quindi un look abbastanza fuoristrada, peso non esagerato, potenza intorno ai 100 CV, ruota anteriore da 21" e un corredo di accessori che possano trasformare la moto in un'ottima viaggiatrice o in una provetta offroader. Speriamo in un segnale, almeno per i prossimi saloni autunnali.


Articoli che potrebbero interessarti