Tu sei qui

BMW gamma boxer 2017

Le bavaresi della serie "R" ricevono aggiornamenti importanti come l'omologazione Euro4 e nuove colorazioni

Moto - News: BMW gamma boxer 2017

Share


BMW non rivoluzionerà la sua gamma boxer per il 2017, ma porterà alcune modifiche che puntano ad aggiornare la gamma secondo le nuove normative di legge che entreranno in vigore dal prossimo anno. All'aggiornamento tecnico si uniranno anche nuove colorazioni che aiutano a distinguere i nuovi modelli da quelli degli anni precedenti e giustifichino il titolo di Model Year 2017.


I boxer diventano Euro4


L'aggiornamento tecnico principale riguarda l'omologazione Euro4. In generale le moto che rientreranno nella normativa, avranno scarichi di maggiori dimensioni, sia in lunghezza che in grandezza, necessari per limitare ancora di più le emissioni da idrocarburi e monossido di azoto, con lo scopo di dimezzarli rispetto ai valori attuali dell'Euro3, che corrispondono a circa un terzo delle emissioni consentite prima del 2006.
BMW sembra sia riuscita a realizzare un sistema che non cambia la forma dei terminali (già discretamente abbondanti) e per questo non ci saranno novità estetiche di rilievo. I modelli aggiornati saranno quelli della gamma "R", quindi R1200GS, R1200RT e R1200R/RS, e tutti avranno un nuovo smorzatore di vibrazioni judder damper, nuovi cuscinetti e albero motore e una nuova spia motore sulla strumentazione che segnala avarie.


Le nuove colorazioni e i singoli aggiornamenti tecnici


Per quanto riguarda gli aggiornamenti dei singoli modelli, la R1200GS Adventure sarà disponibile in versione Triple Black e con nuovo design della strumentazione, la R1200RT riceverà l'ABS Pro in optional e il sistema che fa lampeggiare il faro posteriore in caso di frenata d'emergenza. Per lei le colorazioni 2017 sono Alpine White e Carbon Black. Stessi update tecnici per le R1200R e RS, che avranno diverse nuove livree fra cui la "Sport" per la versione R con l'abbinamento Light White metallizzato e Magellan Grey metallizzato opaco. Tutte le novità saranno disponibili da agosto 2016.

__

Articoli che potrebbero interessarti