Eventi

pubblicato il 4 luglio 2016

Motor Show 2016: il Salone ci riprova

Dopo il forfait del 2015 e diverse edizioni deludenti, quest'anno torna con grandi promesse e un po' di moto

Motor Show 2016: il Salone ci riprova

Il Motor Show torna, e questa volta speriamo che sia quella definitiva. Il salone dei motori bolognese ha vissuto anni difficili e le ultime edizioni non sono state soddisfacenti, tanto da annullare l'edizione 2013 per scarse adesioni. La gloria del passato sembra lontana ma gli organizzatori vogliono tornare ai fasti di un tempo, con un programma che riporta il Motor Show nel calendario degli eventi 2016, dando un discreto spazio anche alle due ruote.

Motor Show... ci riproviamo

I colleghi di OmniAuto.it hanno riportato l'intervista a Rino Drogo, direttore dell'edizione 2016: "Il Motor Show ci sarà e sarà un grande evento. Così metto subito a tacere i gufi. Il Motor Show non sarà un Salone dell'Auto in senso classico, ma per appassionati. Non chiedete quante anteprime verranno presentate, quanti modelli saranno esposti, etc, perché questo è un metodo di valutazione per eventi vecchi".
Non abbiamo notizie sui contenuti che renderanno questo salone qualcosa di assolutamente nuovo, per il momento sappiamo soltanto del ritorno del Memorial Bettega, la celebre sfida di rally sul circuito costruito per l'occasione fra i padiglioni della Fiera di Bologna. Si conosce anche il prezzo dei biglietti: 22 euro intero, 18 in prevendita.

Ci saranno anche le moto, ma quante?

Le due ruote avranno spazio nelle aree esterne, con le esisbizioni freestyle, supermotard e quad, mentre c'è la speranza di vedere le moto protagoniste anche nela padiglione di "Auto Mirabilia", che sarà dedicato alla ricambistica e all'oggettistica dedicata ai motori d'epoca. Vedremo se aderirà anche qualche Casa, Ducati ha provato nel 2014 a dare una spinta motociclistica al salone, ma l'organizzazione dell'evento non è stata delle migliori e la sua presenza era passata un po' inosservata.

 

Autore: Redazione

Tag: Eventi , saloni , anticipazioni


Top