Sport

pubblicato il 29 giugno 2016

Casey Stoner testa la GP16 prima del WDW

Con il grande raduno alle porte, il campione australiano ne approfitta per portare avanti lo sviluppo della MotoGP bolognese

Casey Stoner testa la GP16 prima del WDW

Il circuito di Misano Adriatico, negli ultimi giorni, è diventato casa di Ducati e lo sarà fino a domenica prossima. Sulla pista romagnola andrà in scena dall'1 al 3 luglio il WDW 2016 e i preparativi sono nel vivo. Mentre gli addetti all'organizzazione e alla costruzione delle varie aree tematiche sono al lavoro, in pista c'è tempo di far fare qualche giro a Casey Stoner.

Casey in pista e al WDW

Il campione australiano, da quest'anno nuovamente uomo Ducati, sta girando oggi e lo farà anche domani in sella alla Desmosedici GP16 per una due giorni di sviluppo della moto del mondiale MotoGP. È il secondo test che fa con la moto di quest'anno e le sue indicazioni saranno utili per migliorare la moto nella seconda parte del campionato, dopo un'altalenante prima fase ricca di sfortuna ed errori. 
Una volta sceso dalla sella, Casey non tornerà in Australia, perchè si unirà agli altri piloti per la grande festa del weekend rosso. Non prenderà parte alla Flat Track Race by TIM, che vedrà sfidarsi a suon di derapate Andrea Dovizioso, Davide Giugliano, Troy Bayliss, Danilo Petrucci, Yonny Hernandez, Alessandro Valia, Leandro Denis Mercado e Ruben Xaus in sella ai nuovi Scrambler Flat Track Pro, ma sarà parte integrante delle attività compreso il grande spettacolo serale.

#guardaavanti, un'iniziativa interessante

TIM sponsorizza anche lo stand #guardaavanti, che sensibilizza i giovani all’uso corretto del cellulare alla guida. Iannone e Dovizioso incontreranno i fan presso lo spazio dedicato e parteciperanno alla simulazione tramite visori 3D e totem eye tracking, per provare personalmente cosa significa distogliere l’attenzione durante la guida in moto. Quest'anno l'iniziativa #guardaavanti ha coinvolto oltre 3.000 studenti di Padova, Bologna, Bari, Napoli e Roma che hanno coinvolto i propri cittadini sui temi della sicurezza stradale.

 

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp , anticipazioni , piloti


Top