Novità

pubblicato il 28 giugno 2016

Yamaha YFZ50 2017: piccoli quaddisti crescono

È un mezzo studiato per soddisfare i ragazzini malati di motori, ma in tutta sicurezza

Yamaha YFZ50 2017: piccoli quaddisti crescono
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Yama XFZ50 - anteprima 1
  • Yama XFZ50 - anteprima 2
  • Yama XFZ50 - anteprima 3
  • Yama XFZ50 - anteprima 4
  • Yama XFZ50 - anteprima 5
  • Yama XFZ50 - anteprima 6

Il desiderio di ogni motociclista è avere un figlio che condivida con il proprio papà la passione per i motori, e molti di questi vorrebbero vedere il proprio pargolo in sella a una moto fin da tenera età. Spesso ci si mette di mezzo la mamma o i nonni, che non vorrebbero mai che il proprio pupillo prendesse la "malattia" del padre. Contro di loro avete una nuova arma che si chiama YFZ50, un ottimo mezzo di Yamaha per far smanettare in campagna i ragazzini da 6 a 9 anni, ma con la sicurezza delle 4 ruote in perfetto stile ATV. 

Dispositivi di sicurezza per stare tranquilli

Come è facile immaginare, si tratta di un cinquantino non omologato per uso stradale, studiato per far fare i primi passi ai giovani quadder, e far divertire anche i genitori. Lo stile è ripreso dal top di gamma sportivo YFZ450R, ma le dimensioni sono decisamente compatte e adatte a chi non è molto alto. Il motore è lo stesso della minibike Yamaha PW50, uno dei mezzi più apprezzati per la crescita dei futuri campioni di cross. 
Per non far spaventare troppo la moglie e la nonna, Yamaha ha dotato questo mezzo di una vite di regolazione dell'acceleratore che può adattare l'erogazione all'abilità dei giovani piloti: il limitatore elettronico limita infatti la velocità del motore a 4.500 g/min, in modo da ottenere prestazioni più gestibili. Con il limitatore in Off, si possono raggiungere i 7.400 g/min, che è il regime massimo di potenza. Per una maggiore sicurezza, poi, si può spegnere il mezzo in caso di emergenza tirando il cordino collegato all'interruttore di arresto. 

Da settembre nei concessionari

Per il resto, questo mini-quad è un mezzo tecnicamente interessante, con la scatola filtro sotto la sella per una facile manutenzione e filtro aria a incastro. Le plastiche sono morbide per scongiurare rotture in caso di botte e ribaltamenti e la posizione di guida si adatta a bambini di età diverse grazie a una sella ampia. È disponibile da settembre 2017 nella colorazione Racing Blue 

Autore: Redazione

Tag: Novità , quad


Top