Curiosità

pubblicato il 24 giugno 2016

Il Cinquantino: un'avventura romantica col Piaggio Ciao [VIDEO]

8 fra i monti più alti delle Alpi e 9.820 metri di dislivello totale in sella a un Ciao

Il Cinquantino: un'avventura romantica col Piaggio Ciao [VIDEO]

Henry Favre è un tipo un po' pazzo che in passato ha compiuto imprese come arrivare a Capo Nord partedo da Aosta con un'Ape, e la sua ultima impresa non è da meno: Un'avventura sui più alti monti delle Alpi occidentali, con partenza e ritorno in Valle d'Aosta per un dislivello totale di 9.820 metri. La cosa straordinaria è che ha fatto tutto in sella a un Piaggio Ciao e ha confezionato uno dei cortometraggi musicali più belli e romantici mai visti.

L'impresa col Ciao

Si chiama "Il Cinquantino", e mostra il nostro Henry avventurarsi fra gli 8 monti più importanti dell'arco alpino fra Italia e Francia, in un viaggio lungo 5 giorni e ricco di imprevisti, fra le rotture che ci si aspetta da un ciclomotore datato e le mille acrobazie che il pilota - decisamente fuori di testa - gli fa fare. 
Questo corto, per la regia di Grobeshaus, è il primo progetto della web serie H-Ventura, dove Henry compierà un viaggio all'anno in sella ai mezzi più improbabili e scomodi. Intanto schiacciate play e godetevi questi 6 minuti di spettacolo, fra i panorami più belli d'Europa e la magnificenza del Ciao, raccontato in questo mini-film con piglio divertente ma anche romantico e nostalgico... un motorino che non morirà mai!

 

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità


Top