Eventi

pubblicato il 24 giugno 2016

INTERMOT 2016: novità, customizzazione e tanto altro

La kermesse dedicata alle due ruote è in programma a Colonia dal 5 al 9 ottobre

INTERMOT 2016: novità, customizzazione e tanto altro

Tanto spazio alla customizzazione, alle novità di prodotto, al turismo e alle ultime evoluzioni legate alla ecosostenibilità su due ruote. Saranno questi gli ingredienti principali di INTERMOT 2016, la kermesse dedicata alle moto in programma, come di consueto, a Colonia dal 5 al 9 ottobre. Una vasta area di circa 110.000 m², a cui segue una ulteriore area all’aperto di 80.000 m², ospiterà tutte le principali Case motociclistiche mondiali, i più celebri interpreti del mondo custom, i marchi di abbigliamento e di accessori, e darà spazio anche a tanti eventi e spettacoli.

Il mondo custom

Il mondo della personalizzazione accoglierà nel padiglione 10.1 le novità dei principali marchi ma anche molti prototipi e progetti speciali. L’area New Wave Custom sarà dedicata in particolare alle Café Racer, mentre nella Garage Area ci saranno professionisti che lavoreranno direttamente sulle moto davanti al pubblico. Inoltre, INTERMOT 2016 lancerà in collaborazione con Glemeseck 101 il concorso “Essenza”, dove i grandi nomi delle due ruote scenderanno in campo contro le piccole aziende di customizzazione e si contenderanno le prime posizioni nello sprint su 1/8 miglio e nel concorso di design. Anche quest’anno, infine, si svolgeranno l'AMD Championship of Custom Bike Building, dove il 'who is who' dei preparatori si presenterà a una giuria internazionale con le sue spettacolari trasformazioni, e lo show "naked bike" curato dalla rivista specializzata Roadster.

Mobilità elettrica su due ruote, quad e turismo

A INTERMOT 2016 ci sarà anche spazio per la mobilità elettrica. Il padiglione 5.2 sarà invaso da nuove biciclette a pedalata assistita, bici elettriche e scooter elettrici fino agli innovativi motori elettrici e altri accessori. Non mancherà, inoltre, un’area turistica dedicata alle offerte legate all’elettromobilità, sul cui tema arriverà l’approfondimento della rivista specializzata Elektrorad, e uno spazio dove sarà possibile testare i vari modelli. Ma le sorprese non finiscono qui, perché ad INTERMOT 2016 è prevista, infine, anche un’area speciale per quad e ATV, dove aziende specializzate esporranno la propria gamma, mentre stuntman professionisti daranno spettacolo. E nel padiglione 8 non mancherà il "Boulevard of Touring", focalizzato su tematiche touring e turismo, con programmi e itinerari, mostre fotografiche e non solo.

 

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top