Attualità e Mercato

pubblicato il 16 giugno 2016

Ducati Monster 1200 S, Menzione d’onore al XXIV Compasso d'Oro ADI

La naked di Borgo Panigale è stata premiata tra ben 237 prodotti di design

Ducati Monster 1200 S, Menzione d’onore al XXIV Compasso d'Oro ADI

Ducati Monster è la “naked sportiva” per eccellenza. Fin dal suo esordio (1992) ha riscosso un enorme successo e ancora oggi, con le sue ultime evoluzioni, continua a essere tra le moto nude più gradite presenti sul mercato. Non è dunque un caso che l’attuale versione più potente, Monster 1200 S, si sia aggiudicata la Menzione d’onore al XXIV Compasso d'Oro ADI, un riconoscimento di assoluto valore che conferma l’ottimo lavoro svolto da Ducati in termini di design.

Monster icona del design motociclistico

"Ė un grande piacere essere di nuovo premiati dall’ADI, a distanza di pochi anni dal Compasso d’Oro ricevuto per la Panigale”, ha detto Andrea Ferraresi, Responsabile del Ducati Design Center. “Un piacere che condividiamo con i colleghi dell’area tecnica, senza il cui contributo sarebbe stato impossibile realizzare certe soluzioni di design. La soddisfazione è doppia perché, in questo caso, si trattava di ridefinire un’icona del design motociclistico qual è il Monster. Un obiettivo sfidante e ricco di insidie”.

Premiata da una giuria di esperti

A premiare la Ducati Monster 1200 S, unica moto ad aver ricevuto la Menzione d’onore, ci ha pensato una giuria di esperti internazionale che ha esaminato ben 237 prodotti di design. La naked di Borgo Panigale, sarà esposta all’interno della mostra in programma dal 14 al 22 giugno a Milano a Palazzo Isimbardi.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , naked , design


Top