Novità

pubblicato il 9 giugno 2016

Yamaha gamma Off-Road Competition 2017

Si rinnova nel profondo la YZ250F, mentre il resto della gamma cross e enduro riceve modifiche di dettaglio

Yamaha gamma Off-Road Competition 2017
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Gamma fuoristrada Yamaha 2017 - anteprima 1
  • Gamma fuoristrada Yamaha 2017 - anteprima 2
  • Gamma fuoristrada Yamaha 2017 - anteprima 3
  • Gamma fuoristrada Yamaha 2017 - anteprima 4
  • Gamma fuoristrada Yamaha 2017 - anteprima 5
  • Gamma fuoristrada Yamaha 2017 - anteprima 6

"Forward Thinking" è il motto che Yamaha ha associato alla sua gamma di moto fuoristrada, e per confermare la volontà di essere sempre un passo avanti, hanno presentato una gamma Off-Road Competition 2017 profondamente rinnovata, sia per quanto riguarda le cross che le enduro. A Iwata avevano scosso il settore già nel 2014, presentando le cross agonistiche con cilindro rovesciato, che viene confermato per i nuovi modelli.

YZ250 F 2017

È il modello preferito dagli amatori, che in questi anni hanno saggiato le qualità della tecnologia a cilindro rovesciato. Questa peculiarità rimane anche nel modello 2017, che si rinnova nel profondo dove l'occhio non arriva, dentro il motore, ma anche nella ciclistica. Il picco di potenza è maggiore grazie a una nuova testa cilindro con condotti più efficienti, alberi a camme con maggiore alzata, molle valvole e biella più resistenti, cornetto d'aspirazione più corto, scarico ridisegnato e trasmissione più fluida grazie al cambio con nuovi innesti.
Per quanto riguarda l'elettronica c'è una nuova mappatura della centralina e il sistema Yamaha Power Tuner che permette migliorare l'erogazione adattandola alla pista e al pilota. 
La ciclistica si basa su un telaio a doppio trave in alluminio più largo di 12mm nella parte inferiore, con supporti motore in acciaio e pedane riposizionate. La forcella Aria-olio della Kayaba ha un nuovo disegno e un nuovo setting, così come il mono posteriore. Conclude il pacchetto il nuovo disco posteriore e le nuove grafiche aggiornate. 

Piccole modifiche per il resto della gamma

Il resto della gamma ha subito modifiche meno sostanziose, ma per esempio la YZ450F ha anch'essa il nuovo disco posteriore da 245mm, resistente al calore. Le YZ250, YZ125, YZ85 2017 a 2 tempi hanno un nuovo impianto frenante con disco anteriore da 270mm completamente nuovo e nuove grafiche. Le due enduro WR250F e WR450F 2017 confermano lo stesso schema meccanico a testa rovesciata delle cross che è valso il titolo nei campionati E2 e E1 nel 2016. Godetevele tutte nella gallery

Autore: Redazione

Tag: Novità , enduro , cross , fuoristrada


Top